Le nuove bicilindriche Enduro di cilindrata medio alta che molte Case oggi propongono, sembrano essere la quadratura del cerchio per il motociclista moderno.
Non troppo pesanti, non difficili da condurre, con buona capacità di carico, comode anche in due, adatte anche a viaggi moderatamente avventurosi in fuoristrada, costose ma non inarrivabili.
Tuttavia queste numerose doti e caratteristiche non scalfiscono neppure superficialmente il cuore degli amanti delle fuoristrada performanti e "cattive", moderne emule delle moto da competizione che resero mitica la Parigi-Dakar e gli altri rally Africani e che oggi trovano spazio solo in gare di minor prestigio a causa dei regolamenti che privilegiano moto con altre caratteristiche tecniche.
Per coloro che comunque volessero una Enduro bicilindrica pronta per i Rally ad esse dedicati, SUZUKI potrebbe proporre sulla base della sua recentissima V Strom 800, un mezzo davvero coinvolgente ed ottimamente equipaggiato.
La DR 800 TWIN RALLY RACER dapprima sotto forma di Concept, darebbe sicuramente lustro alla Casa Nipponica che in un secondo momento trasferirebbe tutte le esperienze anche sui modelli meno esclusivi e performanti in modo da migliorare costantemente la propria gamma.
Costruita con i migliori materiali e componenti la TWIN RALLY RACER sarebbe al top prestazionalmente ed omaggerebbe esteticamente le indimenticabili DR BIG di fine anni 80, condotte da Rahier ed altri, rimaste per sempre nel cuore di molti appassionati di Rally.
Chissà!
OBIBOI.
No comments:
Post a Comment