Tuesday, December 08, 2009



RIDLEY ENDURO AUTOMATIC

Ho già trattato del Marchio Statunitense RIDLEY, proponendo una gamma di motociclette che si distaccassero dal tipico mondo CUSTOM/CRUISER.
Per riprendere l'argomento e rimpolpare ancora le possibili proposte, questa volta proponiamo una ENDURO/SCRAMBLER.
Basata sempre sul bicilindrico 750 con trasmissione CVT, questa proposta vuole essere una alternativa "easy" e molto molto American Style alle Enduro in commercio.
Intanto , non sono certo le pure prestazioni a voler far preferire questa moto, bensì l'estrema facilità e rilassatezza che si può avere alla guida.
Inoltre il fatto di una estetica con reminescenze vintage, la mette al riparo da mode passeggere e "voglie" racing.
Nonostante l'aspetto massiccio poi, la moto non è affatto pesante e consuma anche abbastanza poco.
Vuole essere insomma una alternativa per chi vuole un OFF ROAD non competitivo e che duri negli anni.
Ricordiamo in tema di fuoristrada "automatici" la ROKON ( sempre Made in USA) che circa 40 anni fa proponeva una moto filosoficamente assimilabile a questa RIDLEY.
La propongo anche in versione...TACTICAL BIKE, per chi è attratto dal genere.

OBIBOI.

2 comments:

hadena said...

ho dato una sfogliata a tutti i tuoi disegni e mi piaciono da matti, anch'io sogno di propormi nel design di moto, studio design e sono motociclista pistaiolo, magari un giorno poter creare tali opere, dovrebbe essere favoloso poter mettere insieme il lavoro con le moto e il desgin, ti ammiro e ti invidio allo stesso tempo :)

hadena said...

Sono molto curioso di vedere i tuoi schizzi, di come inizi un progetto e con quale approccio lo affronti e lo sviluppi. :)