Tuesday, December 22, 2009


TESTI CARABO 50 CLASSIC SERIES

Questa ho rivolto l'attenzione su come potrebbe essere una "rivisitazione" moderna degli stilemi di un 50ino da "cross" come si diceva allora, di circa 40 anni fa.
Il TESTI CARABO non era una macchina da competizione, ma un motorino che attirava per la sua estetica accattivante e per i colori vivaci e "nuovi".
La riproposizione che ne vogliamo fare riprende un pò quello spirito.
Un 50 che si distacchi dall'omologazione delle forme dei fuoristrada per i quattordicenni di oggi, per chi vuole distinguersi senza apparire troppo e desidera comunque un mezzo solido, sicuro e dalle prestazioni adeguate.
Ci sono ragazzi con queste caratteristiche e con questi gusti?
A volte il successo di un prodotto ha percorsi strani, per cui........chissà!

OBIBOI.

3 comments:

Anonymous said...

io sn prorpietario di un hm derapage competition...questa, anche se non avra le stesse prestazioni, è molto piu bella.
complimenti
sei bravissimo

marco said...

Sono stato un fortunato possessore del Testi Carabo 50cc.nel 1970,ricordo ancora il nostro primo incontro sulla piazzetta di fronte casa,portato dal concessionario da cui mio padre lo acquistò,fu un amore che durò anni e ancora oggi,quarantanni dopo,ne serbo foto e ricordi indimenticabili,come quella volta che mi portò fin sù ai Campi D'Annibale sopra ai Castelli romani,c'era tanta neve e caddi sul ghiaccio,ma il divertimento fù ineguagliabile.
Marco

marco said...

sono stato un fortunato possessore del Testi Carabo nel 1970,avevo 14 anni e tanta voglia di andare in moto,la notte scendevo in garage per ammirarlo,toccarlo e immaginando il momento in cui avrei potuto metterlo di nuovo in moto di lì a poche ore.Ancora oggi ne serbo ricordi e foto,come quella volta che nevicò a Roma e che,con un mio amichetto possessore di un Garelli cross 50,ci avventurammo fin sopra ai Campi D'Annibale dove feci anche una caduta sul ghiaccio.
La neve era altissima e si faticava ad incedere,ma la voglia,la passione e la gioventù ci furono d'aiuto a riportare noi e le nostre cavalcature sani e salvi di nuovo a casa.grazie per questo breve spazio che mi ha fatto rivivere uno spicchio di gioventù e passione
Marco