Friday, February 15, 2019
CYCLONE CXR 400 SPEED RACER CONCEPT
Paradossalmente, non avendo i Marchi Cinesi, particolari tradizioni nel settore e non potendo quindi vantare segni distintivi negli stilemi dei loro prodotti, possono certamente "osare" di più nel proporre modelli che siano contaminazioni delle varie tipologie motociclistiche senza incorrere nelle ire dei "puristi" appassionati .
Cosa che potrebbe fare con misura ed attenzione Zongshen, con il suo brand di prestigio CYCLONE.
La CXR 400 SPEED RACER, sarebbe un calibratissimo CONCEPT, cocktail tra una moderna sportiva ed elementi tipici di una cafè racer di razza, che si armonizzino senza puntare su eccessi stilistici o ...effetti speciali!
Bando quindi alle forme spesso scoordinate e malamalgamate tipiche delle motociclette Cinesi, quasi sempre scimmiottamenti mal riusciti di modelli Giapponesi o Italiani.
Il nuovo corso potrebbe essere quello di veicoli esteticamente più sobri, ma che trovino la loro identità in nicchie stilistiche nuove ma non rivoluzionarie, in maniera da essere accettate dalla maggior parte degli appassionati motociclisti, che quasi sempre mal digeriscono cambiamenti troppo ...radicali!
Ovvio che aldilà delle forme, questa bicilindrica da 400cc. debba avere anche tutte le doti di robustezza, affidabilità e qualità costruttiva che sono sempre imprescindibili per il successo commerciale.
OBIBOI.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment