Wednesday, February 20, 2019

YAMAHA XSR 900 MASHUP




Nasce dall'idea di far convivere nella stessa motocicletta, molte anime, stili e modalità costruttive, accomunate dall'elemento comune che è, la...passione!
Un mezzo che aldilà della chiara indole sportiva, mescoli elementi tecnologici ed artigianali facendoli comunque convivere armoniosamente.
Quindi il modernissimo telaio pressofuso ed il potente tre cilindri di ultima generazione, si "contaminano" con i cerchi a raggi,  codino e serbatoio  in alluminio lavorato a mano con i componenti in fibra di carbonio, lo scarico racing con la sella in vero cuoio, in una mescolanza  calibrata che non infastidisca i "puristi" e che accontenti  gli appassionati più...pragmatici.
Improntata sulla base tecnica della YAMAHA XSR 900, se ne distacca comunque oltre che per le scelte costruttive di moltissimi elementi, anche proprio per la filosofia di uso.
Si tratta di una vera e propria Cafè Racer sportiva e prestazionale, che abbandona lo stile polivalente del modello d'origine , per un uso prettamente di piacere di guida...solitario!
Se poi "accidentalmente" parcheggiata davanti al locale alla moda, dovesse attrarre gli sguardi di invidia di altri motociclisti,...che male ci sarebbe?

OBIBOI

Articolo da
www.superspecialmag.com #8

No comments: