Tuesday, February 05, 2019

CYCLONE SXR 400 SPEED SCRAMBLER


CYCLONE, è il Brand di "prestigio" del colosso industriale Cinese ZONGSHEN, che vanta innumerevoli joint venture e collaborazioni varie con Marchi Internazionali del settore motociclistico.
Di poco tempo fa , l'annuncio di una collaborazione con NORTON, per lo sviluppo di un motore bicilindrico da 650cc. con cui equipaggiare una nuova serie di motociclette, verosimilmente proprio marcate CYCLONE!
Per il momento la gamma è rappresentata da modelli dai 125 ai 450cc. che risentono ancora pesantemente a livello estetico dello "scimmiottamento" di prestigiose moto Europee di grossa cilindrata.
Ma naturalmente il periodo di affrancamento da questa sudditanza progettuale , avverrà molto presto e anche CYCLONE potrebbe diventare una Casa...propositiva!
Ad esempio avendo già in gamma una moto bicilindrica da circa 400cc. , dotata di un robusto telaio a traliccio, che non possiede al momento una particolare attrattiva a livello di look, perchè non proporre una svelta street scrambler che catturi il pubblico più giovane e propenso alle novità?
La SXR 400 SPEED SCRAMBLER, potrebbe aprire nuovi orizzonti in nicchie poco esplorate e sicuramente in quei mercati nuovi, dove l'appartenenza di un mezzo a categorie motociclistiche ben definite è molto meno rigida che tra i motociclisti del vecchio continente.
Un veicolo esteticamente gradevole, estremamente dinamico e di facile uso, leggero e confortevole anche in coppia,..........ma perchè non proporlo anche in Europa in fondo?

OBIBOI.

No comments: