Wednesday, March 13, 2019

MOTO MORINI ASSO 1200 RS CONCEPT


Avendo già sparato la cartuccia del modello remake con la MILANO ( il tempo ci dirà se con successo), MOTO MORINI e con essa naturalmente la nuova proprietà Cinese, in attesa di nuovi modelli con motorizzazioni di cilindrata inferiore, dovrà dare comunque segni di ritrovata...vitalità!
Potrebbe farlo con una motocicletta al vero abbastanza lontana dalla filosofia che la Casa (ex) Bolognese ha sempre perpetrato.
Le MOTO MORINI storicamente sono sempre state motociclette per un uso esteso del mezzo,ottime stradiste, robuste e prestazionali, ma non specialistiche o adatte ad un uso specifico .
La ASSO 1200 RS invece è un connubio tra una rabbiosa Streetfighter ed una Cafè Racer moderna, ottima se ci si vuole divertire a lasciare lunghe strisce di pneumatico al semaforo o a battagliare su percorsi misto veloci con il cuore sempre in gola, ma obiettivamente ostica per andarci a passeggio.
Rigorosamente monoposto, è cattiva, strapotente e ruvida per l'utente "normale", ma superappagante per chi ha il manico per dominarla.
Non per niente il nome completo  ( anche per continuare la tradizione dei nomi legati ai giochi di carte), tra i collaudatori della moto era...ASSO....Pigliatutto!

OBIBOI.

2 comments:

Anonymous said...

Your means of describing all in this piece of writing is genuinely pleasant, all be able to simply know it, Thanks a lot.

Anonymous said...

fantastic submit, very informative. I wonder why the other experts of this sector
do not understand this. You should continue your writing. I am sure, you've a
huge readers' base already!