Thursday, April 18, 2019

BAJAJ DOMINAR 400 RR / RS




La DOMINAR 400 è motociclisticamente parlando il prodotto di punta del colosso Indiano BAJAJ.
Si tratta di una motocicletta decisamente ben strutturata e dimensionata data la cilindrata e questo è sicuramente un dato a suo favore.
Dotata di un propulsore monocilindrico piuttosto moderno ed evoluto ( che condivide con un modello di un noto Marchio...Austriaco), ha buone prestazioni dinamiche  e anche la cura dei particolari è sufficientemente attenta e di buona qualità.
Tuttavia, nonostante tutti questi pregi , la moto non è in cima alla lista dei desideri dei giovani Indiani e probabilmente anche le mire di esportazione avrebbero dei limiti.
Avremmo individuato la possibile maggiore pecca della moto, nella confezione estetica della stessa.
Non che abbia una linea spiacevole o sgraziata, ma forse è proprio questa sua mancanza di "personalità" a non farle arridere al successo.
Certo che la riga di demarcazione da essere troppo ...normale, ad essere eccessivamente particolare, non è di facile individuazione in quanto dipende da infiniti fattori.
Però di certo una certa dose di brio è necessaria e quindi BAJAJ potrebbe introdurre in gamma due nuove versioni, di sapore più giovane ed aggressivo .
Le nuove DOMINAR RR e RS, oltre a vantare evoluzioni tecniche e prestazioni migliorate,avranno anche un' estetica molto diversa, più sportiva e coinvolgente.
In pratica la RS sarà una naked tendente al filone streetfighter, quindi molto orientata al pubblico giovane e modaiolo, la RR invece una semicarenata per chi ha velleità e gusti più indirizzati al...racing!
Con queste versioni, la DOMINAR cambierebbe decisamente indirizzo e siamo abbastanza certi che la vitalità nelle vendita fiorirebbe ed anche eventuali mercati esteri potrebbero essere seriamente interessati a queste "vivaci" proposte.

OBIBOI.

1 comment:

umda langkam said...

Hope bajaj brings it to market at the earliest