Monday, July 20, 2020

INDIAN FRR 1200 CONCEPT




Prendiamo un giovane attore del cinema , bello,muscoloso e dall'aria molto...wild, che esterni orgogliosamente il suo essere Americano in ogni gesto e atteggiamento.

Portiamolo in Europa o meglio,...in Italia e facciamogli fare un bell'abito su misura, che ne esalti la figura atletica mitigandone solo in parte la fisicità, che lo renda adatto anche a ruoli meno da "duro" ma comunque da uomo d'azione.

Riportiamolo in America così trasformato e forse avremmo un...divo!

Ecco come potrebbe agire l'Americanissima INDIAN per allargare la propria gamma verso il segmento delle sportive di rango.

Non essendoci nessun Marchio USA che presidi la categoria delle moto davvero ...prestazionali ( nel senso che intendiamo in Europa), potrebbe essere proprio la Casa di Medina ( Minnesota) ad assumersi l'onore e l'onere di proporre un modello in tal senso.

La moto seppur dalle fattezze inequivocabilmente..racing, come la tradizione motoristica Statunitense vuole avrebbe il propulsore come protagonista assoluto di un mezzo straordinariamente compatto ( per gli standard Americani) ed aggressivo in un mix di soluzioni modernissime e particolari legati alla tradizione .

Concettualmente come in passato nacquero alcune automobili sportive Americane, un vigoroso e voluminoso motore tipicamente USA "incastrato" in un agile e leggero telaio fatto nel vecchio continente.

Affascinante per il pubblico Europeo che tende a considerare cool tutto ciò che è a stelle e strisce e sicuramente gradito agli orgogliosissimi appassionati nazionali che ne farebbero un'icona intoccabile.

Comunque sia attendiamo curiosi di vedere chi tra i costruttori d'oltre oceano saprà e vorrà confrontarsi con Italiani Tedeschi e Jap per questo tipo di motociclette.


OBIBOI.

Articolo da
www.superspecialmagazine.com  #24




No comments: