Thursday, July 02, 2020

VOGE RS 650 SUPERMONO CONCEPT





VOGE è il Marchio di prestigio del Gruppo Cinese LONCIN, da poco tempo distribuito anche in Italia.
Attualmente la gamma prevede dei modelli naked e crossover con cilindrate di 500 e 300cc. oltre ad una classic monocilindrica da 300cc.
Tuttavia all'interno della produzione LONCIN esiste una interessante naked sportiva monocilindrica la  LX650 che ben si presterebbe anche ad essere declinata in altre configurazioni e magari non ultima a essere una "base" per un modello marchiato MV AGUSTA, dato che è stata da tempo annunciata la partnership tra le due Case per lo sviluppo di moto per un mercato meno esclusivo e più orientato alle nuove generazioni.
Comunque , per quanto riguarda VOGE, proviamo a dare una interpretazione assolutamente personale e senza avvalli ufficiali ma solo come CONCEPT, di come potrebbe presentarsi una sportivissima RS 650 SUPERMONO.
Categoria attualmente poco presidiata dalle Case, ma che invece potrebbe rivelarsi interessante stanti i favorevoli rapporti tra leggerezza, facilità d'uso, prestazioni e...prezzo rispetto alle più impegnative pluricilindriche.
Una moto sportiva ed aggressiva, con una estetica coinvolgente ed una parte tecnica moderna ed efficiente seppur non sofisticatissima.
Una ottima entry-level nel mondo delle carenate, con cui fare esperienza e divertirsi con un mezzo ben strutturato e tecnicamente affidabile.

OBIBOI.

1 comment:

Unknown said...

The concepts are visually striking . perhaps some front and rear views in support of the side images would be greatly appreciated. I produce motorcycle design concepts also.