Wednesday, January 12, 2022

BSA GOLD STAR B65 T


Per stessa ammissione da parte del Costruttore Giapponese, la famosissima e vendutissima YAMAHA XT 500, prima esponente del fenomeno delle Enduro quattro tempi è nata su ispirazione della Inglese BSA Gold Star B 50 dei primi anni 70.

Modello che invece fu il canto del cigno della Birmingham Small Arms ,che  chiuse i battenti da li a poco per colpa di una gestione industriale assai poco lungimirante.

Queste Scrambler o Trail che dir si voglia erano comunque mezzi assai piacevoli alla vista e con buone prestazioni globali , che a fronte di prezzi di vendita non economici e di qualche difetto tipico della produzione motociclistica Britannica del periodo fecero innamorare gli estimatori del genere.

Oggi che il prestigioso Marchio è tornato in auge , grazie alla nuova proprietà Indiana che ha già presentato la stradale Classica GOLD STAR  con un bellissimo propulsore monocilindrico da 650 cc., anche una versione dal sapore off-road sarebbe davvero auspicabile.

Anzi riteniamo che la eventuale Gold Star B 65 T potrebbe diventare il vero successo della rinata BSA potendo contare su tutti quegli elementi che oggi il mercato richiede, estetica classica ed elegante, facilità d'uso, affidabilità meccanica da moto moderna e indubbio fascino vintage!

Di sicuro in Europa potrebbe essere un best-seller.

Vedremo.


OBIBOI.

5 comments:

MiguelXR33 said...

¡¡¡Sublime!!!

Unknown said...

Magari!!!!!
Ne ordino 3

Unknown said...

Bellissima!

Angelo said...

La gente impazzisce per le enduro 600 anni 80 e 90.
Anche io personalmente ho preso un dr 650 del 92.
Possibile che non ci sia una casa motociclistica che li riproponga, o semplicemente le importi, e uno è costretto a pigliarsi cadaveri di 30 anni?

Anonymous said...

Se la producono,la acquisto subito!