Tuesday, March 15, 2022

CAGIVA LAKE 500



Da qualche tempo in Europa si assiste all'arrivo, direttamente da Marchi Cinesi o attraverso nuovi Brand Europei che rinominano prodotti sempre di provenienza Asiatica, spesso senza modifiche oppure a volte con specifiche più o meno caratterizzanti , di motociclette bicilindriche con cilindrata attorno ai 500cc., sostanzialmente di genere naked, che poi alcuni diversificano ( spesso cambiando solo gli pneumatici e pochi altri particolari ) in pseudo Scrambler o finte Cafè Racer.

Giacchè questi nuovi Marchi nascono molto velocemente, viene da supporre che ci sia un discreto mercato per questo genere di motociclette, favorito certo dal prezzo d'acquisto ma d'altro canto con la consapevolezza di una rete di assistenza e da una qualità generale non sempre...impeccabile!

Viene comunque in mente che probabilmente se venisse offerto un prodotto nettamente migliore dal punto di vista costruttivo, meglio equipaggiato , esteticamente attraente e dal Marchio ....blasonato, più di un cliente affronterebbe volentieri l'inevitabile maggior esborso economico per l'acquisto se questo dovesse avere un value for money molto favorevole.

Ed è quello che potremmo augurarci per CAGIVA, che in collaborazione con BENELLI Q.J., già partner del Gruppo proprietario del Marchio, avrebbe le capacità , la forza e il nome per introdurre una bella naked da 500cc. tecnicamente derivata dalla Benelli Leoncino, per ridare vigore con un modello entry level al brand CAGIVA, da troppo tempo ....dormiente!

Moto per giovani , signore o motociclisti di ritorno, la LAKE 500 conterebbe su ottime prestazioni globali , grande sicurezza , una veste estetica molto accattivante ed un prezzo....possibile.

Per chi desidera un mezzo di qualità anche per iniziare la propria vita da motociclista!

OBIBOI.

No comments: