Thursday, November 17, 2022

HONDA XL 500 T


E dopo aver accontentato con la appena presentata 750 chi voleva una nuova TRANSALP, HONDA potrebbe pensare  a coloro che desidererebbero una versione moderna delle mitiche Enduro di metà anni 80.

Moto davvero polivalenti e tutt'oggi apprezzatissime, sufficientemente leggere, agilissime , dalla potenza gestibile da chiunque ma più che soddisfacente, e nelle versioni con il serbatoio in stile Dakar, dall'autonomia adatta anche ai viaggi.

La "moderna" XL 500 T ( Twin), potrebbe essere basata sulla motorizzazione bicilindrica frontemarcia che equipaggia già alcuni modelli HONDA opportunamente rivista, inserita in una ciclistica tradizionale  dalle misure moderne ed adatte ad un fuoristrada di medio livello, con una potenza di circa 50CV per un peso inferiore ai 160 Kg., farebbe sicuramente felici molti appassionati in cerca di una vera moto "totale" ma poco impegnativa.

Vestita con sovrastrutture dagli stilemi tipicamente anni 80 rivisti in chiave attuale e con la livrea dai colori HRC, avrebbe sicuramente un successo straordinario.

Vedremo.

OBIBOI.

1 comment:

SAMBADHR said...

LOVE, LOVE, LOVE!!!