Thursday, November 10, 2022

RICKMAN METISSE MK 6 R CONCEPT


Per celebrare la riunione tra i nomi RICKMAN e METISSE, separati per varie vicissitudini da 40 anni, la Casa Britannica  potrebbe realizzare un Concept basato sul proprio propulsore bicilindrico da circa 1000cc.

La MK 6 R sarebbe un fantastico connubio tra la tradizione e la modernità, una motocicletta da grandi intenditori, amanti delle moto Inglesi e dell'artigianalità sopraffina ma con un tocco estetico più sofisticato e contemporaneo, rispetto al look superconservatore dei modelli stradali in listino. 

Dotata della miglior componentistica attuale, la MK6R  sarebbe il summa della maestria costruttiva della Casa, interamente realizzata a mano e interamente personalizzabile qualora dovesse giungere alla produzione, sarebbe una supersportiva assolutamente gratificante sia in termini di orgoglio del possesso che in quelli meramente prestazionali e di soddisfazione alla guida, grazie alla leggerezza del mezzo, all'ottimo bilanciamento della ciclistica e alla potenza attorno ai 100 CV assolutamente adeguata allo spirito  della moto.

Un oggetto di culto per gli appassionati di moto particolari , dotati di grande gusto e naturalmente molto...facoltosi e... pazienti, visto che giustamente per la costruzione dei propri gioielli la RICKMAN METISSE  si prende il giusto...tempo.


OBIBOI.

1 comment:

SAMBADHR said...

Bellissima! Motore scultoreo giustamente impreziosito dalle sapienti pennellate verdi delle carrozzerie. Touché!