Wednesday, November 02, 2022

MBP XTRO 502


MBP è il nuovo brand dell'universo motoristico del colosso Cinese QJ, che ricordiamo annovera anche i Marchi BENELLI e KEEWAY.

Recentemente MBP ( che avrà sede in Italia) ha presentato il suo primo modello , una moderna naked bicilindrica da circa 500cc. che però ha lasciato  interdetti gli addetti ai lavori che hanno immediatamente ravvisato che questa M502 N in realtà non sia altro che la già nota GAOKIN FLAME 500, con gli adesivi MBP!

Quindi una mera operazione commerciale di re-branding come siamo ormai abituati con altri pseudo costruttori che vendono motociclette di produttori Cinesi con il proprio logo.

Speriamo che questo prodotto sia dovuto solo alla fretta di presentarsi sul mercato e che prossimamente MBP proponga modelli davvero di progettazione propria seppur con motorizzazioni commerciali.

Ci piacerebbe, ad esempio un  grintosa Scrambler/Enduro sempre bicilindrica, con lo spirito e gli spunti estetici opportunamente modernizzati delle enduro Jap anni 70 e 80, dalla ciclistica adatta al fuoristrada, leggera e divertente oltreché ben confezionata e rifinita.

La XTRO 502 potrebbe avere il suo posto nel mercato delle moto per i giovani , differenziandosi anche dai Marchi "fratelli", puntando sulla piacevolezza estetica e su una aggressività misurata , rassicurante ed identificativa di quello che saranno i prodotti futuri della Casa.

OBIBOI.

No comments: