Friday, April 14, 2023


La VINTO Motor è la divisione deputata dal Gruppo Cinese SOKON allo sviluppo e produzione di motociclette di fascia alta.

Il nome del Marchio " Vinto" ha una connotazione profonda, "Vin(Yuan), significa "Origine" e rappresenterebbe l'intenzione e la filosofia originali e l'ideale futuro di aprire una nuova era e "To (Tu) significa "Ambizione" e rappresenta l'obiettivo e la direzione del Marchio.

Attualmente la gamma VINTO è composta dalle sportive GP 250 e 325 e dalla crossover GS 525.

Si presume che presto le mire di espansione della Casa si orienteranno anche su un mercato più Internazionale e quindi su un ampliamento delle proposte, soprattutto nella fascia di cilindrate da 500 a 1000cc.

Sembra inoltre che il Gruppo abbia acquisito un antico e storico Marchio motociclistico Britannico per un rientro in grande stile sul mercato.

Per quanto riguarda VINTO, ci piacerebbe una proposta di una bella e grintosa supersportiva carenata bicilindrica da 525cc. ben dotata ciclisticamente, completa di monobraccio posteriore e di scenografiche appendici aerodinamiche, che potrebbe sicuramente appagare gli appassionati più giovani e fungere da entry -level nel mondo delle moto sportive stradali.

Ci sarà presto una VINTO GP 525 anche da noi?

OBIBOI.


 

No comments: