Thursday, December 20, 2018

ROYAL ENFIELD 707 GENTLEMAN RACER

Ci sono vari modi di intendere il termine...sportività!
Si può essere ...sportivi, indossando un abbigliamento adatto ad una disciplina come la corsa o il tennis,ma si può essere ...sportivi,anche semplicemente avendo addosso una normale giacca più informale!
Quindi tra tutti questi gradi di...sportività, dove possiamo pensare di porre questa proposta ROYAL ENFIELD?
Una moto di aspetto decisamente classico, dove vengono rispettati in maniera puntuale tutti gli stilemi che rimandano ai canoni tipici della ...sportività motociclistica tradizionale!
Grandissima attenzione all'equilibrio delle forme con la fortissima intenzione di far si che non ci sia nulla che "strida" osservandone l'estetica.
Motorizzata con un'evoluzione del twin 650 delle Continental e Interceptor, dispone di un'unità Big Bore da 707cc., che insieme ad altri accorgimenti fa sviluppare una potenza superiore ai...65 CV!
Il telaio pur rimanendo di disegno tradizionale è totalmente rivisto nelle quote, i reparti sospensioni e freni dotati della migliore componentistica attualmente in commercio.
Ma perchè un appassionato di moto, dovrebbe avvicinarsi a questa ROYAL ENFIELD, con tutte le proposte presenti sul mercato?
Ovviamente per prima cosa, dovrebbe essere un cultore delle moto di genere classico, poi essere così esperto da essere consapevole che benchè il Marchio sia a tutti gli effetti Indiano, ha le sue radici ben piantate nel suolo di Sua Maestà e di sapere che è ancora li che vengono progettate, inoltre per il gusto un po snob e tipicamente Britannico di voler in qualche modo competere con gli altri motociclisti ...sportivi, con un mezzo di cilindrata inferiore e tecnicamente...datato, ma affascinantissimo!
Quindi a suo modo, una motocicletta veramente...sportiva, anzi di più,... una racer, che impone al suo gentleman rider per essere degnamente condotta il dress code ...nero, anche se è solo una tuta di pelle!

OBIBOI

Articolo da   
www.superspecialmag.com # 6

No comments: