Wednesday, February 23, 2022

CF MOTO XBR-700



Nonostante il Mondo globalizzato ,Internet e quant'altro, nel settore motociclistico i costruttori Cinesi pur essendo enormemente cresciuti in termini di qualità dei prodotti, fanno ancora confusione nell'inquadrare bene le nicchie caratteristiche dove collocare le loro moto.

Insomma perlopiù credono che tra una Cafè Racer ed una Scrambler la differenza siano gli...pneumatici, giacché spesso cercano di vendere la stessa motocicletta in due versioni con la sola variante della tassellatura più o meno accentuata delle gomme.

Oppure presentano modelli che definiscono ...Heritage, ma non avendo alcuna tradizione,...heritage di cosa?

Quindi occorrerebbe una sorta di classificazione almeno un pochino più precisa nell'identificazione dei modelli, fatta salva la tendenza ormai generalizzata di rendere abbastanza...fluida, la definizione di appartenenza ad una categoria.

CF MOTO ad esempio ha ad oggi una gamma abbastanza articolata di prodotti, fatta di Crossover di diverse cilindrate e Naked diciamo Modern Classic che declinano in più versioni, ma manca di una Scrambler vera e propria, di una moto quindi polivalente con propensione al fuoristrada ed equipaggiamento ciclistico e look adeguato.

Una modello l'XBR 700 che farebbe sicuramente felici molti motociclisti ,desiderosi di un mezzo svelto e abbastanza leggero che rimandi un pochino alle Enduro anni 70, ma con le doti di un bel motore bicilindrico, senza carenature e cupolini da grandi viaggi, una moto semplice nitida ed elegante, con le sospensioni dalla buona escursione, sella comoda anche in coppia ed estetica curata e sobria.

Senza eccessi o "invenzioni" stilistiche che nella maggioranza dei casi stancano in pochi mesi, un mezzo che pur con personalità non sia vistoso e inutilmente stravagante.

OBIBOI.

No comments: