Thursday, February 17, 2022

CYCLONE ZS-6R RR


Potrebbe davvero essere ZONGSHEN, attraverso il suo brand di prestigio CYCLONE, la prima Casa Cinese a proporre una supersportiva  nella sempre più interessante categoria delle bicilindriche attorno ai 650/700 cc. che sembra attirare molti costruttori.

Questo anche grazie al fatto che ZONGSHEN a suo tempo fece sviluppare da NORTON, prima delle note vicissitudini, appunto un bicilindrico di quella cilindrata, che è utilizzato dal produttore Cinese per equipaggiare una crossover e che ovviamente debitamente rivisto sarebbe in grado di offrire ottime prestazioni anche in ambito stradale sportivo.

Per il resto la moto si presenterebbe come un mezzo moderno e grintoso,  senza eccessi stilistici propri della produzione Asiatica, ma più improntata sullo stile "racing" occidentale.

Ottimamente equipaggiata a livello di freni e sospensioni combatterebbe da subito ad armi pari con le migliori realizzazioni internazionali, facendo fare un salto qualitativo notevole nella percezione degli appassionati per le motociclette Cinesi ...serie!


OBIBOI.

No comments: