Thursday, February 24, 2022

YEZDI FIGHTER 334








Classic Legend Private LTD è il braccio operativo che il colosso Indiano MAHINDRA  ha deputato a gestire i Marchi motociclistici BSA,JAWA e YEZDI.

Mentre per i primi due date le origini Europee , il pubblico occidentale era bene o male a conoscenza, il Marchio YEZDI  è praticamente sconosciuto da noi , mentre in India la sua "rinascita" è stata accolta con molto entusiasmo segno che questo brand ha ancora molti estimatori pur avendo cessato la produzione di moto a metà anni 90.

Le nuove YEZDI appena presentate  sono una Roadster Heritage, una Scrambler ed una Adventure, tutte dotate del propulsore da  334cc. preso senza significative modifiche dai modelli JAWA presentati anch'essi non molti mesi fa.

Moto dalla tecnica e dall'aspetto assolutamente tradizionali, pensati appositamente per il mercato interno e per fare concorrenza agli altri produttori Indiani , visto che le caratteristiche sia filosofiche che estetiche dei mezzi si equivalgono tra le varie Case.

Tuttavia viene da pensare che visto che la strettamente imparentata JAWA ha già in listino un mezzo assai simile alla roadster YEZDI, perchè non offrire invece o...anche, un mezzo dalle caratteristiche più adatte al pubblico giovane e fresco, con un modello più moderno e sicuramente gradito come la FIGHTER 334, una sorta di mix tra una Cafè Racer  ed una Streetfighter sempre dotata del medesimo propulsore , magari con qualche cavallino in più!

Moto esteticamente moderna ed aggressiva che comunque non rinuncia affatto alle doti di fruibilità e di facilità delle sorelle ...classiche, ma anzi ne esalta le qualità di sicurezza e stabilità grazie alle sospensioni di concezione moderna e ai freni più performanti.

Quindi oltre alla gamma tradizionale , perchè non aspettarsi da YEZDI anche una linea dedicata agli appassionati Indiani più attratti dalla modernità?


OBIBOI.

No comments: