Friday, February 04, 2022

NORTON 650 BAGARRE CONCEPT


In attesa di vedere effettivamente per strada le bellissime proposte di Supersportiva e Cafè Racer dotate del propulsore V4 oramai in fase di lancio da parte del prestigiosissimo Marchio NORTON ( che ricordiamo da un paio d'anni fa parte del Gruppo Indiano TVS Motor Company), proviamo ad ipotizzare invece ( senza alcun riferimento diretto con la Casa) come potrebbe essere invece una moto NORTON destinata ad un pubblico meno elitario.

La 650 BAGARRE è un Concept  dotato del motore bicilindrico frontemarcia da 650 cc. che NORTON ( ancora all'epoca di proprietà Britannica) utilizzò per la presentazione dei modelli Atlas e Nomad, ad oggi non entrati in produzione.

Motore moderno e dalle ottime caratteristiche che andrebbe ad equipaggiare una moto naked destinata ad un pubblico giovane e sportivo.

Appartenente al filone Neo Sport o Neo Cafè o Neo Classic che dir si voglia, mixa con misura componenti stilistiche moderne con elementi classici rivisitati per dar vita ad un modello visivamente molto ricco ed articolato che sicuramente potrebbe far breccia nel cuore dei più attenti alle tendenze.

Moto certamente di classe Premium, dove la qualità e la ricercatezza hanno molto valore ,il che ovviamente si riflette sul prezzo d'acquisto, ma sembra che il bacino d'utenza negli intenti di NORTON sia quello del prodotto abbastanza esclusivo.

Un'altra proposta nel segmento sempre più articolato delle bicilindriche di media cilindrata, dove una proposta del genere, visto il blasone del Marchio e l'accuratezza della realizzazione, potrebbe senz'altro ottimamente figurare.

OBIBOI.

No comments: