Wednesday, September 07, 2022

MOTO GUZZI EAGLET 350







Fantasiosa ma affascinante ipotesi per MOTO GUZZI, quella di avventurarsi  nel mondo delle monocilindriche  con cilindrata attorno ai 350cc. dall'aspetto classicheggiante che sembra essere il nuovo terreno di caccia  del mercato in India e anche a livello Internazionale,  tanto che oltre a ROYAL ENFIELD e HONDA pare che presto anche TRIUMPH, NORTON ed altri presenteranno proposte in tale categoria.

Chiaro che dall'alto del suo blasone e con il plus di essere un Marchio Italiano, MOTO GUZZI potrebbe porsi nelle posizioni di vertice tra i desideri degli acquirenti di questi mezzi in quelle regioni del Mondo , ma potrebbe essere anche l'occasione per lanciare la propria World Bike da vendere ovunque.

La moto potrebbe chiamarsi EAGLET e cioè Aquilotto per far intendere che nonostante la ridotta cubatura si tratta pur sempre di un prodotto dell'aquila di Mandello e si rifarebbe agli stilemi tipici della Casa, con una estetica classica e filante, robustezza a tuttaprova  e soprattutto con un nuovissimo propulsore monocilindrico raffreddato a liquido dal look tradizionalissimo ma tecnicamente all'avanguardia  e sicuramente con performance superiori alla ipotetica concorrenza.

Certamente una partnership locale potrebbe agevolarne la realizzazione, ma il Gruppo PIAGGIO avrebbe comunque la forza per affrontare degnamente questa sfida che potrebbe essere davvero interessante dal punto di vista economico.

Disponibile in più varianti cromatiche, di sicuro questa EAGLET potrebbe trovare estimatori anche nel  Paese delle sue origini.


OBIBOI.

No comments: