Friday, October 14, 2022

QJ SRK 750 NEXT CAFE'



Vista la tendenza che si sta diffondendo tra le Case motociclistiche di offrire moto bicilindriche frontemarcia di cilindrata medio/alta dalle prestazioni e dal prezzo abbastanza affrontabili, QJ Motor potrebbe inserire nella gamma delle sue proposte stradali un nuovo modello con le suddette caratteristiche tecniche ma dal sapore particolare, giocato tra il genere Modern Classic e il Cafè Racer.

La SRK 750 NEXT CAFE', derivata direttamente dalla BENELLI 752 ( ricordiamo che la Casa Pesarese è di proprietà di QJ), se ne differenzia decisamente nel look, più personale e dai particolari più ricercati che strizzano l'occhio alle caratteristiche tipiche delle Cafè Racer.

Un mezzo molto trendy che sicuramente potrebbe far breccia nel cuore degli appassionati più attenti e desiderosi di una moto con un "guizzo" estetico più deciso, fatte salve le ottime caratteristiche di base.

Naturalmente oltre al mercato interno Cinese, un modello con questa caratteristiche sarebbe ottimo anche per essere esportato nel resto del mondo, magari opportunamente rimarcato con i vari brand di cui la Casa Madre è detentrice, a seconda del Paese in cui verrebbe distribuito.

Quindi oltre alla validità tecnica e alla competitività del prezzo, se QJ cominciasse ad offrire anche una diversa attrattiva estetica, sicuramente aumenterebbe le proprie opportunità di crescita nel mercato globale.

OBIBOI.


No comments: