Monday, October 24, 2022

SUZUKI TITAN 700 CONCEPT




Con l'arrivo ormai imminente  del nuovo propulsore bicilindrico da circa 700cc. frontemarcia destinato a sostituire il glorioso V2 della serie SV, si moltiplicano le ipotesi riguardo ai modelli che questa nuova unità andrà ad equipaggiare.

Oltre alle quasi scontate proposte Crossover e Naked, SUZUKI potrebbe  a sorpresa proporre una bella moto Classic dalla filosofia tipicamente Seventies, che interpreti adeguatamente lo spirito di una maxi moto di quegli anni gloriosi per l'industria Nipponica.

La nuova TITAN 700 riprenderebbe il pensiero della prima SUZUKI di grossa cilindrata della Casa, che era per la verità "solo" una 500 bicilindrica a due tempi, ma bisogna pensare che nei primi anni 70, una moto da 500 cc era considerata comunque una moto di consistente cubatura.

La TITAN originale era una tipica moto Jap di quel periodo, pragmatica ed ottimamente costruita, tanto che sono innumerevoli gli esemplari giunti ai giorni nostri in eccellenti condizioni.

Prestazioni notevoli grazie al robustissimo propulsore raffreddato ad aria, che opportunamente elaborato si rese anche protagonista di eccellenti risultati in ambito sportivo e ad una ciclistica tradizionale ma razionalmente disegnata.

Non particolarmente vistosa stilisticamente aveva però delle livree dai colori sgargianti tipiche del periodo che la rendevano attraente ai giovani appassionati.

Oggi la nuova TITAN 700 dovrebbe seguirne le orme, offrendo un mezzo molto "concreto" e sobrio , dalla ormai quasi dimenticata qualità tipica delle moto Giapponesi nella finitura e nei materiali, una moto di grande sostanza, adatta a tutti gli utilizzi, comoda, dalle prestazioni umane e dall'estetica comprensibile, destinata ad accompagnare il proprio pilota per molto tempo e molti chilometri.

Una SUZUKI da intenditori, vera erede della TITAN.


OBIBOI.

No comments: