Monday, May 15, 2023

SUZUKI DR 800 R CONCEPT


La nuova SUZUKI V-STROM 800 sicuramente desta pareri molto contrastanti.

Bene la nuova motorizzazione, il nuovo telaio, ottima la componentistica e non abbiamo dubbi sull'affidabilità, ma francamente molte perplessità rimangono a livello....estetico, oltre al fatto che non si capisce il senso di quella V nel nome , dato che ora il motore è frontemarcia.

Ma forse ( speriamo) SUZUKI potrebbe aver intenzione di ampliare la gamma su questa "piattaforma" per cui in un prossimo futuro magari potrebbe offrire qualcosa di più......coinvolgente!

Come ad esempio una DR 800 R, grintosa off-road che senza arrivare ad essere una moto da ready to race avrebbe certamente velleità prestazionali ben superiori pur rimanendo un mezzo comunque polivalente ed adatto sia all'uso quotidiano che al fuoristrada di livello o da diporto.

Look ispirato alle iconiche moto da cross SUZUKI , snella , parafango alto e quella sensazione di potenza e leggerezza che da sempre ammalia gli appassionati del genere.

Tecnicamente vicina alla sorella crossover, avrebbe qualche cavallo in più che assieme ad un peso considerevolmente diminuito darebbe certamente ottime soddisfazioni alla guida.

Un mezzo forse meno poliedrico ma che probabilmente nella propria fascia di pubblico farebbe un ottimo successo sia di mercato che di...apprezzamento !

OBIBOI.



No comments: