Wednesday, May 31, 2023


Sembra che HONDA abbia depositato i nomi NX 500 e NX, questo potrebbe far supporre ( e sperare) in un ritorno della mitica enduro stradale DOMINATOR proposta sul mercato tra la fine degli anni 80 e i primi 2000 e che fu la motocicletta di schiere di giovani, desiderosi di un mezzo assolutamente polivalente, leggero, pratico , indistruttibile e...alla moda!

Principi ispiratori della nuova versione, riveduti e corretti in ragione di mutate esigenze del pubblico e delle politiche Aziendali, ma che comunque rimangono a far parte del DNA della DOMINATOR.

Innanzitutto la nuova sarebbe bicilindrica e da 500cc. invece di un mono 650 raffreddato ad aria, cosa che permetterebbe un comfort migliore a livello di vibrazioni ed un più ampio respiro negli spostamenti di medio e lungo raggio.

La vocazione al fuoristrada  rimarrebbe seppur mediato dall'uso prevalentemente misto , adottando un cerchio anteriore da 21 , pneumatici di media tassellatura e sospensioni dall'escursione  adeguata

Estetica  aggressiva con sovrastrutture dal look leggero e dinamico, magari con livrea HRC a far da contraltare alla sella comoda e all'assetto di guida non esasperatamente sportivo

Un genere di motocicletta che si era perso nel tempo , ma che con questa nuova bicilindrica dalla potenza gestibile e dal peso ridotto potrebbe far innamorare un pubblico giovane e desideroso di una  vera moto...totale!

NX 500 T DOMINATOR !

OBIBOI.

No comments: