Fin dalla sua comparsa sul mercato la BMW R 18 è stata oggetto delle più disparate elaborazioni attingendo alle più svariate tipologie stilistiche.
Sia ufficialmente spronate da BMW Motorrad che da parte di preparatori indipendenti si è visto di tutto.
Versioni Dragster, Powercruiser, Postatomiche,Cyberpunk e perfino sportive e addirittura Racing.
Evidenti provocazioni, dettate dall'assoluta inadeguatezza tecnica del modello originale dal discostarsi dallo scopo per cui è nata e quindi assai stimolanti per chi ama cimentarsi in queste opere.
Naturalmente se si guardano queste realizzazione con occhio critico e meramente funzionale è ovvio che risultino "sbagliate" o quantomeno bizzarre, ma è altrettanto ovvio che queste sono moto per chi non ha come prerogativa l'uso intenso o le prestazioni, ma il gusto del mezzo superspeciale , vistoso al limite dell'assurdo ma originalissimo.
Come l'ipotetica R 180 RS, che plasma le sue forme ,riprese dalla Sport Tourer R 100 RS, sulla base tecnica della R 18, ottenendone una slanciatissima versione assai particolare di Cruiser carenata di gusto assai differente da quello tipicamente Americano di alcune versioni del modello in vendita.
Curatissima nella costruzione e nei particolari potrebbe sicuramente essere gradita ad un (ricco) appassionato amante di moto BMW davvero...Speciali!
OBIBOI.
No comments:
Post a Comment