Monday, February 13, 2023

MV AGUSTA F2 750 CONCEPT


Negli ultimi anni MV AGUSTA ha instaurato numerosi rapporti di collaborazione con partner sia Asiatici che Europei, ma che almeno fino ad oggi ,non hanno portato alla ribalta nessun modello nuovo ne nella gamma MV ne in quelle delle altre Case coinvolte.

Ultimamente però sembra che il colosso Cinese QJ Motor stia seriamente studiando una vera supersportiva da 200CV sulla base meccanica della quadricilindrica 1000 Varesina che potrebbe  essere già in avanzato stato di sviluppo.

Questo fa pensare che il "travaso" di tecnologia e quindi di motorizzazioni e componenti varie potrebbe avvenire anche in senso opposto e quindi alla realizzazione di motociclette MV AGUSTA equipaggiate con unità motoristiche  QJ o di uno dei Marchi facenti capo al Gruppo.

Come ad esempio il bicilindrico da 752cc . BENELLI, che potrebbe essere utilizzato, debitamente rivisto e potenziato dai tecnici di Schiranna ,per dar vita ad una ipotetica MV 750 F2.

Moto ovviamente sportiva  come da tradizione, ma meno complessa delle sorelle a 3 e 4 cilindri e dedicata ad una clientela giovane con meno esperienza di guida e possibilità di spesa, ma comunque desiderosi di entrare nel prestigioso mondo MV AGUSTA.

Una moto comunque di categoria Premium, dall' ottima cura costruttiva, che si porrebbe al vertice tra le bicilindriche di cilindrata medio-alta di carattere sportivo.

OBIBOI.


No comments: