Agli inizi degli anni 70 BENELLI propose un modello che fece molto successo e che rimase in listino ( con continue migliorie) fino quasi alla fine degli anni 80!
Si tratta della mitica 2C ( due cilindri), declinata nelle cilindrate 125 e 250, una 2tempi raffreddata ad aria , dalla bella linea Italiana, filante e pulita e con prestazioni al top della categoria e dal prezzo non impossibile!
Praticamente una scelta obbligata per gli allora sedicenni ( per il 125) che volevano il meglio tra le moto stradali essendo quasi imbattibile in quanto a velocità e tenuta di strada, oltre che come status symbol.
Una stradale pura ( oggi diremmo roadster), dall'assetto di guida non esasperato, sella comoda, abitabile anche con il passeggero, con livree semplici ma vivaci, qualche cromatura e tanta...sostanza!
Caratteristiche che oggi BENELLI potrebbe riproporre per una bella bicilindrica da 500cc., una stradale adatta a più scopi, dall'uso quotidiano alle gite domenicali, una moto non vistosa ma elegante e dall'ottima qualità percepita oltre che essere immediatamente riconoscibile come una vera...BENELLI!
Operazione quantomai priva di difficoltà, avendo a Pesaro già pronta e collaudata la base tecnica della Leoncino!
A che serve avere un invidiabile Heritage se poi non lo si sfrutta ???
OBIBOI.
No comments:
Post a Comment