Wednesday, July 30, 2025

BENELLI TRK 1000 V2


Sembra che, almeno per il periodo attuale, la politica di BENELLI sia quella di mantenere la propria posizione  sul mercato ( e nell'immagine) di essere un produttore di moto oneste e con un buon rapporto tra la qualità e il prezzo, niente di tecnologicamente avanzato o sofisticato, non ambizioni da Marchio Premium, ma nemmeno di infima categoria, insomma si vendono motociclette che valgono appieno il loro prezzo, ne più ne meno!

Questo, nel recente passato ha funzionato e probabilmente per qualche modello funzionerà ancora, per cui rispettiamo le scelte aziendali e proviamo anche ad immaginare un'altra moto che potrebbe essere in accordo con quanto osservato.

Un ritorno di BENELLI nelle grosse cilindrate con una ADV bicilindrica da 1000 cc., un ottimo mezzo per viaggiare, tecnicamente non particolarmente raffinato, ma moderno e molto robusto e affidabile.

Derivata da un modello commercializzato da un altro marchio della galassia QJ, la TRK 1000 V2 se ne differenzia per la veste estetica ed il peso inferiore, offrendo di fatto tutto ciò che seve per i lunghi viaggi, anche su percorsi fuoristradistici di media difficoltà, ad un prezzo davvero inarrivabile per modelli Europei o Giapponesi della stessa fascia di cilindrata e categoria.

Quindi se 95CV vi bastano, avete un budget di circa diecimila euro e il viaggio per voi è più importante del mezzo con cui lo intraprendete basta che sia sicuro e affidabile , una validissima alternativa che BENELLI potrebbe proporre!

OBIBOI.


No comments: