Monday, July 07, 2025

BMW R 45 CONCEPT


Il ragionamento che potrebbe portare alla realizzazione della BMW R45, segue il più puro pragmatismo.

Se ROYAL ENFIELD, HONDA , TRIUMPH e presto anche NORTON ed altri propongono con evidenti soddisfazioni di mercato motociclette basiche, monocilindriche di cilindrata 350/450, dalla costruzione accurata ma dalla tecnologia non sofisticata,  tali da poter essere costruite in quei paesi dove solitamente si demandano i prodotti non di prima fascia, allora di sicuro un posto e anche in prima fila per BMW Motorrad c'è!

Tecnicamente la costruzione di una monocilindrica entry-level , dai concetti tradizionalissimi, non metterebbe certo in crisi una Casa come BMW, partner in Paesi dove la costruzione ha costi minori ne abbiamo, si tratta in pratica solo di convincere il management dell'opportunità!

Di sicuro una bella e strutturata per il pubblico occidentale monocilindrica raffreddata a liquido da 450cc. dalla potenza adeguata, ciclistica consueta ma con componentistica di qualità, dinamicamente ineccepibile, comoda anche in due e dal look sobrio e raffinato delle BMW Classiche troverebbe moltissimi estimatori.

Senza contare le infinite possibilità di personalizzazione con gli accessori che la Casa potrebbe proporre.

Si, di certo il prezzo di questa R45 sarebbe un pochino superiore alla concorrenza, ma è anche vero che pur essendo una moto di accesso diventerebbe un must da avere assolutamente.

OBIBOI.

No comments: