La nuova "piattaforma" BMW per i modelli fuoristrada con il Boxer 1200 raffreddato ad aria, potrebbe in futuro generare casi di concorrenza interna nella gamma BMW con i modelli GS 1300 se non si farà attenzione nel diversificare molto le tipologie!
Pensiamo che i modelli con la motorizzazione 1200 dovranno avere una connotazione decisamente più sportiva, orientata ad un fuoristrada di livello più alto, meno adatte forse ai viaggi, ma appaganti dal punto di vista delle performance e anche da quello meramente...estetico.
Come ad esempio una evocativa versione Paris Dakar molto evoluta denominata GASTON, ovviamente ad omaggiare il mitico Gaston Rahier che con l'antenata di quest'ultima versione dominò la gara Africana.
Equipaggiata con il meglio assoluto della componentistica e con modifiche al telaio ed al motore per avere meno peso e più potenza è dedicata agli appassionati BMW più radicali ( e ricchi) in quanto costruita solo in un numero limitato di esemplari, debitamente numerati.
Probabile però che dopo la Limited Edition possa essere proposta anche una versione semplificata da inserire nella gamma di serie!
Chissà.
OBIBOI.
No comments:
Post a Comment