ITALJET Grifon 3
Per gli amanti delle moto "particolari", delle special ma fatte in fabbrica , per chi non sopporta che davanti al proprio Bar ci siano 4 o 5 moto come la sua, però vuole la garanzia di un prodotto affidabilissimo. Insomma per chi trova un pò troppo "commerciale" la Speed Triple.
Come quasi quaranta anni fa ITALJET propone un matrimonio tra la nobile meccanica Inglese della Triumph (anche per il telaio diversamente dalla prima Grifon) e linee Italiane.
La Grifon 3 viene costruita solo su ordinazione, costa di più della Triple, ma vuoi mettere una moto da concessionaria con una di sartoria?
OBIBOI.
Wednesday, April 19, 2006
Thursday, April 13, 2006
DUCATI F1
Era la più RACING, la più scomoda,la più "tirata via"ma era la più DUCATI di tutte.
La F1 è stata per molto tempo (prima dell'avvento delle ottovalvole a liquido)l'espressione più autentica della moto sportiva ITALIANA.
Aldilà della evocativa livrea tricolore,con le sue forme asciutte e pragmatiche lasciava intendere subito quale fosse la sua vocazione.
Una DUCATI così non è più in gamma.
Se la riproponessimo?
Leggera, ben assettata con il suo bel POMPONE ad aria ben "spremuto", ovviamente esclusivamente monoposto e con scarichi liberi a corredo, secondo me la serie sarebbe si "limitata", ma probabilmente dalle capacità produttive della fabbrica.
Due le ipotesi, una classicissima e l'altra più in chiave moderna.
A Voi la scelta.
OBIBOI.
Era la più RACING, la più scomoda,la più "tirata via"ma era la più DUCATI di tutte.
La F1 è stata per molto tempo (prima dell'avvento delle ottovalvole a liquido)l'espressione più autentica della moto sportiva ITALIANA.
Aldilà della evocativa livrea tricolore,con le sue forme asciutte e pragmatiche lasciava intendere subito quale fosse la sua vocazione.
Una DUCATI così non è più in gamma.
Se la riproponessimo?
Leggera, ben assettata con il suo bel POMPONE ad aria ben "spremuto", ovviamente esclusivamente monoposto e con scarichi liberi a corredo, secondo me la serie sarebbe si "limitata", ma probabilmente dalle capacità produttive della fabbrica.
Due le ipotesi, una classicissima e l'altra più in chiave moderna.
A Voi la scelta.
OBIBOI.
Subscribe to:
Posts (Atom)