Monday, September 30, 2019
BMW R 1200 B BOBBER
Disponibile in qualsiasi colore, purché sia il nero, potrebbe essere un bobber l'ultimo modello BMW dotato del mitico motore boxer raffreddato ad aria.
Moto da lupi solitari, dai tenebrosi lampi metallici che caratterizzano i tipici tratti del genere bobber, pur se trattato con elementi di design hi tech!
Certamente una moto che affascina , ma forse solo i più coraggiosi ( e danarosi) avranno il carattere per acquistarla e cavalcarla.
OBIBOI.
Friday, September 27, 2019
BIMOTA KAWASAKI BK-1
Se saranno confermate le voci dell'acquisizione di BIMOTA da parte di KAWASAKI, probabilmente il primo frutto dell'unione potrebbe essere una moto che sia l'ideale proseguimento della KB-1, primo modello della Casa Riminese motorizzato Kawasaki.
Quindi la motorizzazione scelta sarebbe quella della Z900RS erede designata della mitica 900 degli anni 70 che fu la donatrice del propulsore della KB-1.
Saranno moltissimi i richiami in omaggio all'antenata proprio per dare il segno di un ideale proseguimento del sodalizio, anche se i termini sarebbero ovviamente diversi, motivo per cui la sigla scelta per la denominazione sarebbe BK-1, con la B prima della K nell'intento di ribadire che in futuro sarà il marchio BIMOTA ad essere il principale protagonista.
Aspettiamo sviluppi.
OBIBOI.
Monday, September 23, 2019
SSR 444 MOJAVE CLASSIC
SSR Motorsports è un Marchio Californiano, che si occupa di importare e distribuire negli USA, moto, pit,bike, scooter ,ATV e tutto ciò che concerne il motorsport oltre ad essere il distributore Americano di BENELLI.
Come nella maggior parte dei casi , i prodotti commercializzati sono di provenienza Cinese, semplicemente rimarchiati SSR senza modifiche significative.
Tuttavia sarebbe auspicabile che in un futuro molto prossimo, ci sia un maggior coinvolgimento di queste Aziende anche nello sviluppo dei prodotti, così da accontentare più puntualmente le esigenze ed i gusti dei vari Paesi dove vengono distribuiti.
Così, avremmo pensato per il mercato di SSR, una scrambler da circa 400cc., di base un modello che viene venduto da moltissimi brand in tutto il mondo, ma riveduto e corretto secondo le indicazioni atte a farne un modello appetibile per il Nordamerica.
Fatti salvi motore e telaio, godrebbe di sospensioni e freni di provenienza Europea, ruote adatte al fuoristrada serio con l'anteriore da 21", marmitta rialzata e manubrio adatto alla nuova indole.
La moto acquisterebbe davvero una fisionomia diversa, più solida ed aggressiva e sicuramente più affine ai gusti dei giovani Californiani, che spesso amano scorazzare nel deserto ma vogliono anche che la loro sia una moto...cool!
Il prezzo di vendita si innalzerebbe, ma sarebbe compensato dalla qualità percepita che è sempre componente essenziale per l'acquisto.
Ecco la 444 MOJAVE CLASSIC, look da fuoristrada vintage e sicurezza e divertimento assicurati!
OBIBOI.
Tuesday, September 17, 2019
MV AGUSTA F2 500 GRAFFIO
Molto probabilmente all'interno della gamma di motociclette di cilindrata dai 350 ai 500cc frutto dell'accordo con la Cinese LONCIN, MV AGUSTA potrebbe inserire una grintosa e sportivissima naked.
Motorizzata dal bicilindrico frontemarcia di 500cc del partner Asiatico, la nuova MV F2 GRAFFIO dovrebbe essere una sorta di piccola Brutale, dall'aspetto aggressivo e dalle dotazioni di qualità ( compatibilmente con il prezzo di vendita che non potrà certo essere quello delle sorelle maggiori), che la metterebbero subito al top della categoria.
Moto assolutamente divertente ma anche adatta all'uso quotidiano se non si è troppo esigenti in fatto di ...confort!
Una MV AGUSTA "vera" insomma, che potrebbe davvero ampliare in maniera considerevole il mercato per il Marchio Italiano
Vedremo.
OBIBOI.
Thursday, September 12, 2019
MAHINDRA KNIFE 300
Il colosso Indiano MAHINDRA oltre a PEUGEOT Motorcycles, JAWA e BSA detiene anche una propria divisione dedicata alle due ruote, la MAHINDRA TWO WHEELER appunto.
Ed è proprio questo Marchio che potrebbe sorprendere il mercato sia interno che Internazionale, proponendo la KNIFE 300.
Storicamente il mercato Indiano, ha sempre in un certo senso rifiutato moto dall'aspetto ( e dai contenuti) fuoristradistici, nonostante la rete viaria del Paese non sia in effetti delle più...confortevoli.
Ultimamente però la tendenza si è invertita e quasi tutti i costruttori si approcciano a veicoli più trasversali ed adatti a più percorsi.
MAHINDRA proporebbe una moderna monocilindrica da 300cc., dotata del propulsore del suo modello MOJO.
Una sorta di mix tra una scrambler ed una enduro, ottimamente dotata a livello di freni e sospensioni, efficace in ogni modo d'uso, facile e robustissima oltre che appagante esteticamente.
Di certo appartenente alla categoria Premium, potrebbe essere un nuovo status symbol per i giovani e benestanti appassionati Indiani, oltre che essere un ottimo prodotto da esportazione.
OBIBOI.
Tuesday, September 10, 2019
HONDA CB 1100 RS ENDURANCE RACER
Visto che parecchie Case hanno ancora in listino modelli dotati di motori raffreddati ad aria da due a quattro cilindri, perchè non istituire una categoria apposita all'interno del Campionato Mondiale Endurance dedicato appunto alle ...air cooled?
Motore ,telaio e serbatoio benzina rigorosamente di serie, tutto il resto ( praticamente ruote freni , sospensioni e scarico) a libera interpretazione dei partecipanti!
Questo ovviamente per limitare moltissimo i costi e per dare possibilità di successo anche ai team privati.
Certamente a livello prestazionale queste moto non potranno competere nella classifica assoluta, ma avrebbero un punteggio dedicato.
Per gli appassionati vedere gareggiare moto da competizione davvero replicabili dalla propria officina di fiducia sarebbe davvero appagante e forse darebbe anche un impulso al mercato di questo genere di moto, oggi relegate perlopiù al ruolo di roadster stradali o vintage/classiche.
Abbiamo ipotizzato quella che potrebbe essere una interpretazione della HONDA CB 1100 RS sottoposta alle "cure" di un team di primo piano dell'Endurance attuale.
Sospensioni racing, ruote da 17", monobraccio posteriore e freni Brembo. oltre ad una veste estetica con semicarena ,codone e puntale appositamente costruiti.
Davvero affascinante non trovate?
OBIBOI:
Monday, September 09, 2019
HONDA CB 1100 RS BOL D'OR CONCEPT
Allo scopo di sondare le reazioni del pubblico e per rivitalizzare l'immagine della sua "classica" CB 1100, HONDA potrebbe presentare ad EICMA 2019 un eccitante concept basato appunto sulla sua quadricilindrica raffreddata ad aria.
Ammantata da una livrea tipicamente HRC, questa nuova HONDA sarebbe una semicarenata estremamente sportiva dedicata agli amanti delle moto da ENDURANCE, infatti dovrebbe essere battezzata come CB 1100 RS BOL D'OR.
Non mancheranno le citazioni ai modelli HONDA del passato come ad esempio le ruote Comstar da 18", su una Racer che inaugurerebbe un nuovo genere transgenerazionale per la Casa Nipponica.
OBIBOI.
Tuesday, September 03, 2019
ROYAL ENFIELD GURKHA 400
ROYAL ENFIELD parecchio attiva negli ultimi tempi, potrebbe a breve presentare un modello davvero appetibile per numerosi mercati.
Dato che la sua HIMALAYAN, sicuramente a causa di una estetica sconcertante e in verità abbastanza incomprensibile ha suscitato svariati dubbi nella clientela, la Casa Indiana aggiusterebbe il tiro e traendo da quel modello il buono che indubbiamente a livello tecnico c'è, presenterebbe una moto più in sintonia con l'immagine del Marchio.
Più sportiva ed aggressiva di una Scrambler, dotata di un look fluido ed appagante, la GURKHA 400 strizzerebbe l'occhio agli appassionati dello stile Enduro anni 70 , con una macchina adatta ad ogni uso , nitida e ben costruita.
Moto che dato il blasone, l'ottima confezione e l'eleganza, se offerta ad un prezzo concorrenziale, potrebbe davvero sbaragliare la concorrenza nella propria categoria.
Chiaramente sarebbe dotata di una lunga lista di accessori per poterla personalizzare a piacere sia a livello estetico che funzionale che prestazionale.
Attendiamo sviluppi.
OBIBOI.
Dato che la sua HIMALAYAN, sicuramente a causa di una estetica sconcertante e in verità abbastanza incomprensibile ha suscitato svariati dubbi nella clientela, la Casa Indiana aggiusterebbe il tiro e traendo da quel modello il buono che indubbiamente a livello tecnico c'è, presenterebbe una moto più in sintonia con l'immagine del Marchio.
Più sportiva ed aggressiva di una Scrambler, dotata di un look fluido ed appagante, la GURKHA 400 strizzerebbe l'occhio agli appassionati dello stile Enduro anni 70 , con una macchina adatta ad ogni uso , nitida e ben costruita.
Moto che dato il blasone, l'ottima confezione e l'eleganza, se offerta ad un prezzo concorrenziale, potrebbe davvero sbaragliare la concorrenza nella propria categoria.
Chiaramente sarebbe dotata di una lunga lista di accessori per poterla personalizzare a piacere sia a livello estetico che funzionale che prestazionale.
Attendiamo sviluppi.
OBIBOI.
Subscribe to:
Posts (Atom)