Un Concept che vuol far leva su sensazioni oniriche, fatte di caldo, distese sterminate , cactus e dune e....libertà!
Una scrambler "pura" senza nessuna concessione a comodità...inutili.
Di gusto molto yankee, per chi può permettersi lunghe cavalcate nel deserto su una moto vintage,...ma...moderna!
California Dreaming.
OBIBOI.
Monday, May 14, 2012
Friday, May 11, 2012
NORTON COMMANDO 961 CLASSIC CONCEPT
Ed eccola finalmente la "vera" NORTON COMMANDO nella sua espressione più classica.
Una motocicletta che incarna l'algido distacco della vera moto Inglese.
Tecnica sofisticatamente semplice, assetto di guida "umano", prestazioni oltremodo ottime se non si pretende di correrci il Motomondiale.
Eppoi, l'estetica,...esattamente quello che ci si aspetta da...una NORTON!.
Per farci le tirate o le gite a passo tranquillo, da soli o in coppia,senza mai apparire ma senza mai sfigurare.
Una moto decisamente...vera!.
OBIBOI.
Una motocicletta che incarna l'algido distacco della vera moto Inglese.
Tecnica sofisticatamente semplice, assetto di guida "umano", prestazioni oltremodo ottime se non si pretende di correrci il Motomondiale.
Eppoi, l'estetica,...esattamente quello che ci si aspetta da...una NORTON!.
Per farci le tirate o le gite a passo tranquillo, da soli o in coppia,senza mai apparire ma senza mai sfigurare.
Una moto decisamente...vera!.
OBIBOI.
Wednesday, May 09, 2012
NORTON COMMANDO 961 SCRAMBLER CONCEPT
Ecco l'immancabile versione SCRAMBLER della NORTON Commando 961.
Una moto che fa dell'assoluta sobrietà la sua caratteristica peculiare.
Pochissima plastica, cromo con misura, posizione di guida comoda, prestazioni....adeguate!.
La scelta obbligata per il Gentiluomo che ama vivere ...Country,...con classe!.
OBIBOI.
Una moto che fa dell'assoluta sobrietà la sua caratteristica peculiare.
Pochissima plastica, cromo con misura, posizione di guida comoda, prestazioni....adeguate!.
La scelta obbligata per il Gentiluomo che ama vivere ...Country,...con classe!.
OBIBOI.
Monday, May 07, 2012
BIMOTA SB-9 "METALLO" CONCEPT
La "METALLO" è una BIMOTA ormai atipica.
Intanto il propulsore bicilindrico SUZUKI seppur di cilindrata aumentata a 670cc., rimane comunque un motore "piccolo"..
Il reparto sospensioni è quantomai tradizionale seppure di qualità.
Il telaio a doppia culla è di disegno nitido e ben strutturato ma niente affatto innovativo.
Il pezzo forte di questo Concept sono le sovrastrutture, completamente realizzate in alluminio " battuto" a mano.
Un autentico costosissimo gioiello, che non punta su prestazioni stratosferiche o innovazione tecnologica, ma solo su una qualità costruttiva di primissimo ordine e una finitura sopraffina.
Una vera, autentica, inequivocabile....SPECIAL!.
OBIBOI.
Intanto il propulsore bicilindrico SUZUKI seppur di cilindrata aumentata a 670cc., rimane comunque un motore "piccolo"..
Il reparto sospensioni è quantomai tradizionale seppure di qualità.
Il telaio a doppia culla è di disegno nitido e ben strutturato ma niente affatto innovativo.
Il pezzo forte di questo Concept sono le sovrastrutture, completamente realizzate in alluminio " battuto" a mano.
Un autentico costosissimo gioiello, che non punta su prestazioni stratosferiche o innovazione tecnologica, ma solo su una qualità costruttiva di primissimo ordine e una finitura sopraffina.
Una vera, autentica, inequivocabile....SPECIAL!.
OBIBOI.
NORTON COMMANDO 961 PR CONCEPT
Nel 1970 la NORTON immise sul mercato una versione potenziata e con numerose modifiche della sua Commando.
La PR ( Production Racer) divenne subito ricercatissima, dato che oltretutto la Casa ne deliberò un numero di esemplari molto limitato.
La linea era molto particolare e sportiveggiante, con il codino inglobante le tabelle portanumero e la profilata e protettiva semicarena.
Un'antesignana delle moderne Racing Replica, sogno proibito di tutti i ragazzi che in quegli anni erano letteralmente storditi dalla quantità di proposte di Maximoto ( si diceva così al tempo)che le fabbriche Europee e Giapponesi presentavano a getto continuo.
Oggi sarebbe un bel giocattolo per gli amanti delle moto Inglesi di gusto classico e un modo di distinguersi da tutti, pur usufruendo di un mezzo tecnicamente al passo con i tempi data la "base" di una moderna NORTON.
In Yellow....only!
OBIBOI.
La PR ( Production Racer) divenne subito ricercatissima, dato che oltretutto la Casa ne deliberò un numero di esemplari molto limitato.
La linea era molto particolare e sportiveggiante, con il codino inglobante le tabelle portanumero e la profilata e protettiva semicarena.
Un'antesignana delle moderne Racing Replica, sogno proibito di tutti i ragazzi che in quegli anni erano letteralmente storditi dalla quantità di proposte di Maximoto ( si diceva così al tempo)che le fabbriche Europee e Giapponesi presentavano a getto continuo.
Oggi sarebbe un bel giocattolo per gli amanti delle moto Inglesi di gusto classico e un modo di distinguersi da tutti, pur usufruendo di un mezzo tecnicamente al passo con i tempi data la "base" di una moderna NORTON.
In Yellow....only!
OBIBOI.
Subscribe to:
Posts (Atom)