Thursday, May 29, 2008


VILLA 350 SUPERFUN


E' dedicato alla Moto VILLA questo "attrezzo" il cui unico scopo è il divertimento.

Meno di 100Kg , motore da 350cc. due tempi, freni racing e dimensioni compattissime.

T'immagini com'è su un percorso "giusto" ?

Meglio di un videogioco per chi ha capacità di guida e animo da teppista.


OBIBOI.

Tuesday, May 20, 2008


HYOSUNG GT-S 125 Roadster


Prendiamo la Comet 125 di HYOSUNG, rivestiamola con un abito moderno e gradevole.

Proponiamola allo stesso prezzo ( buono) della versione vecchia.

Un 125 "grande", V2 , di aspetto gradevole e costo accessibile.

Vi piace andare in moto?

Cosa volete di più ?



OBIBOI.

VILLA GS 450



Chi ha qualche anno in più li ricorda bene.

Costruite dal fratello del mitico WALTER VILLA più volte campione del mondo con le H D.

Erano moto da fuoristrada dal carattere decisamente "MACHO".

Estremamente concrete e prive di fronzoli conquistarono in breve fama e successi in gara.

Poi come per altri , i gusti cambiarono , le moto da cross e regolarità non furono più di moda e la Moto Villa smise l'attività.

Ma la passione non può rimanere sopita per sempre e una rinascita deve passare per una moto che reincarni lo "spirito"dei VILLA veri.

Un ENDURO duro e puro, potentissimo e tutto da guidare, senza mollezze da " fighetto".

Gran motore ,ottima ciclistica un serbatoio una sella e due parafanghi.


Un VILLA insomma.



OBIBOI.




HYOSUNG GT-S 250 Roadster






Le quarto di litro sportive o sportiveggianti non hanno mai attecchito in Italia.


In altri Paesi Europei invece il mercato per le dueemezzo è decisamente più fiorente, tant'è che anche le Case Giapponesi continuano a sfornare aggiornamenti e moto nuove in questa categoria.


Eppure a ben pensarci sono moto con un ottimo rapporto prezzo-prestazioni, utili per spostamenti di medio raggio e anche divertenti.

Vero è che per il viziato pubblico Italiano il look di parecchie di queste moto non è all'ultimo grido.

Eppure sono convinto che una moto da 250 cc., di dimensioni generose , bicilindrica e con un'estetica non racing, ma moderna e piacevole potrebbe avere un discreto numero di estimatori ( anche tra le signorine) tra i nostri giovani.


Hyosung ha in listino un 250 con onestissime caratteristiche tecniche, ben strutturato dimensionalmente e di buone prestazioni.
La linea invece è decisamente "OUT", ma con un investimento limitato, si può correggere l'estetica e colmare questa lacuna.


La nuova GT-S Roadster potrebbe stupire.

Monday, May 19, 2008


KYMCO EP 125


Ancora un modello per KYMCO.

Nel suo intento di raggiungere fama consolidata anche nella produzione di motociclette di una certa levatura, prima di cimentarsi con cilindrate maggiori ,sarebbe opportuno per KYMCO, affermare la qualità dei propri prodotti anche in categorie difficili ma qualificanti come ad esempio nei 125 da ENDURO Professionali.

E proprio EP Enduro Professional si chiama questa nuova proposta.

Estremamente dotato sul piano tecnico , con le migliori soluzioni per competere senza timori reverenziali con i migliori competitori, vanta anche un'estetica moderna e piacevole oltre che immediatamente riconoscibile.


OBIBOI.

Saturday, May 17, 2008


OSSA Super Pioneer 450


OSSA, prestigioso marchio spagnolo che ebbe molta gloria fino ad un quarto di secolo fa per poi sparire nel nulla.
Chi ha una certa età ricorda bene soprattutto i suoi modelli da fuoristrada e da trial per le indubbie attrattive estetiche.

In questo momento di fervore motociclistico che pervade la Spagna, la rinascita di un marchio con una vera storia alle spalle non potrebbe che essere destinato al successo commerciale ( anche negli Stati Uniti d'America dove era uno dei marchi Europei più apprezzati).

Per il rebirth del marchio, io presenterei il remake di uno dei modelli più rappresentativi dei migliori anni di OSSA.

La Super Pioneer 450, enduro non specialistico in senso stretto ma comunque capace di districarsi degnamente anche nel fuoristrada serio, con la sua estetica yankee style anni 70 e la tipica colorazione appariscente diventerebbe sicuramente una nuova icona per chi vuole distinguersi con una certa classe.



OBIBOI.

Saturday, May 10, 2008


SACHS 400 "Legend"


Studio per una SPECIAL fatto per un amico tedesco con una gran voglia di tornare in sella ad una delle sue amatissime SACHS 250 da regolarità di 30 e passa anni fa.

Ma , il fatto che fossero 2T, il valore collezzionistico ed affettivo di una moto originale e la paura di rotture con la conseguente disperazione per trovare il pezzo dell'epoca, gli hanno fatto pensare di ripiegare su una moto moderna ( Suzuki DR-Z 400 ), rivestita però come uno dei suoi " amori".

Si con il 4T, non è precisamente la stessa cosa, ma d'altra parte anche il pilota non è più lo stesso e comunque tutta infangata, la sua "sporca figura" la fa .



OBIBOI.