Monday, December 28, 2020

SUZUKI SV 650 RAID ECSTAR TEAM


 Potrebbe orgogliosamente portare i colori della livrea che ha trionfato in MotoGP la proposta di SUZUKI per la versione RAID della SV 650.

La versione del motore a V bicilindrico di media cilindrata SUZUKI dovrebbe a breve essere sostituito con una unità frontemarcia, ma prima che questo avvenga la Casa Giapponese potrebbe offrire agli appassionati una appetitosa crossover dall'indole parecchio sportiva e dalle ottime doti off-road.

Chiaramente ispirata alla storica DR Big a livello estetico, sarebbe un mezzo decisamente più eccitante della V Strom, più indirizzata all'utenza giovane che ne apprezzi le spiccate doti fuoristradistiche, che senza arrivare a quelle di un mezzo specialistico sarebbero comunque notevoli e decisamente divertenti.

L'ottima dotazione tecnica, la robustezza della meccanica ,il prezzo non assurdo e l'innegabile attrattiva estetica sarebbero sicuramente le doti per un formidabile successo per questa ipotetica   SV 650 RAID ECSTAR TEAM.


OBIBOI,

Tuesday, December 22, 2020

BAJAJ V 39




 Assolutamente probabile che anche il colosso Indiano BAJAJ voglia entrare nel mercato interno e Internazionale nel settore delle moto di impronta classica con cilindrata attorno ai 350/400 cc., che sembra sarà uno dei terreni di scontro tra molti Marchi nazionali ed esteri.

Supponiamo, data l'importanza a livello strategico che questo ingresso, avverrà proponendo il nuovo prodotto con il Marchio di prestigio "V", dato che saranno comunque motociclette di classe Premium per cui con un valore e quindi un prezzo superiore alla media.

Proposta in tre varianti, la XS, la versione d'ingresso, con ruote in lega ed alcune finiture semplificate, la XL, più rifinita e con i cerchi a raggi e la sportiveggiante XR, con manubrio abbassato e cupolino, la nuova V 39 sarebbe dotata di un moderno monocilindrico da 390cc., raffreddato ad aria, inserito in un tradizionale telaio in tubi d'acciaio, generosamente dimensionato, con doppi ammortizzatori posteriori e una  forcella anteriore classica.

Ottimamente fornita in quanto a freni, la moto avrà prestazioni in linea con la migliore concorrenza e vanterà una veste estetica  attraente, elegantemente sobria e finiture di pregio.

E sarà forse proprio l'immagine la carta vincente, la qualità percepita e la sensazione di solidità che potranno convincere della scelta il pubblico Indiano, particolarmente attratto da queste prerogative.

Doti che comunque sarebbero apprezzate anche sul mercato globale dove sarebbe prevista la commercializzazione -


OBIBOI.

Wednesday, December 16, 2020

TRIUMPH X-66 HURRICANE CONCEPT


Una proposta che TRIUMPH potrebbe proporre sulla base tecnica della sua ultima TRIDENT 660 e che sarebbe una moto decisamente particolare.

La riproposizione in chiave moderna dell'iconica HURRICANE, moto costruita in poco più di mille esemplari nei primi anni 70 per risollevare le sorti del marchio Britannico nel mercato USA.

Il modello disegnato da Craig Vetter era una moto davvero particolare, dalla carrozzeria affusolata e attillatissima , colorata con vivaci tinte riprese dalle muscle car Americane in voga nel periodo.

Pur non appartenendo a nessuna specifica categoria motociclistica, coniugava grinta e sportività con leggeri accenni custom.

Purtroppo nonostante la richiesta, la produzione a causa della crisi della Casa non ebbe seguito, ma fece si che la HURRICANE entrasse nell'immaginario collettivo come moto...cult!

Oggi rappresenterebbe una scelta assolutamente appetibile per un pubblico che volesse distinguersi dalla massa, un mezzo a proprio agio in molte situazioni, una stradale versatile ma anche cool, per chi avesse desiderio di guidare "alternativo"con classe e originalità!

OBIBOI.

Monday, December 14, 2020

HERO 361 SYMBOL









 Assolutamente probabile ed auspicabile che anche il Marchio HERO voglia entrare nella competizione del mercato interno dell'India ed in prospettiva anche in quello globale per quello che riguarda la tipologia delle motociclette ...CLASSICHE.

Genere decisamente in voga dato che molte Case stanno dedicando attenzioni particolari con modelli  studiati e sviluppati con molta attenzione.

Si tratta in poche parole di motociclette estremamente tradizionali  dal punto di vista tecnico /tecnologico, con un aspetto assai curato ma senza particolari "invenzioni" estetiche, monocilindriche , raffreddate ad aria, dall'assetto comodo e dalle dimensioni adatte anche all'uso in coppia.

Il look riprende a grandi linee gli stilemi delle moto Giapponesi anni 70, per cui è molto gradito il ricorrere dove possibile a particolari in vero metallo, cromature o comunque ad elementi che diano una sensazione di rassicurante solidità.

Attenzione però, queste moto nel modo di vedere occidentale potrebbero essere scambiate per modelli destinati ad un pubblico essenzialmente anagraficamente adulto, mentre nel mercato interno hanno consenso anche tra chi pur giovane desidera un veicolo di sostanza e di immagine.

Per questo motivo l'eventuale proposta HERO verrebbe declinata in tre varianti.

La versione YOUNG, dalle colorazioni più vistose e con le ruote in lega, la GLAMOUR, per chi vuole essere più "cool" con molti particolari in nero e dalle tinte scure e raffinate e ovviamente la CLASSIC, orgogliosamente luccicante di cromo per chi ama la tradizione. 

Dotata di un motore da 361 cc. inserito in una solida e strutturata ciclistica tradizionale, dimensionalmente adatta a tutte le stature, qualitativamente ineccepibile e dall'estetica estremamente gradevole, se offerta ad una quotazione che generi un ottimo rapporto di value for money, siamo certi del successo per questa plausibile HERO 361 SYMBOL.

OBIBOI.