E come non desiderare una versione della ipotetica HL 700 TWIN nella fantastica colorazione giallo-nera delle YAMAHA da competizione USA ?
Un sogno!
OBIBOI.
Un sogno!
OBIBOI.
L'HL 700 TWIN per i maniaci della Casa dei tre diapason e per chi ama il look "classico" anche nelle fuoristrada performanti.
OBIBOI.
Intento assai ambizioso ma a cui l'Azienda Indiana lavora in maniera seria e determinata.
Tra i vari modelli futuri del Marchio, oltre che scooter e tipologie di moto di varia natura, sicuramente potrebbe trovare spazio anche la GTV Gran Turismo Veloce, mezzo di categoria Premium, pensato per chi fa un uso della motocicletta sia come commuter urbano che per percorsi a raggio più ampio e ama avere sia prestazioni che comfort di livello.
Con performance paragonabili a motociclette dotate di motore endotermico da un litro di cilindrata, un aspetto estetico moderno ed appagante, tutti i dispositivi più moderni di connessione e accessori votati alla comodità di pilota e passeggero, la GTV potrebbe puntare ad un ottimo successo commerciale nel proprio ambito.
Se veramente il futuro come OLA predice sarà solo elettrico!
OBIBOI.
Per chi ama il genere ed è disposto a spendere cifre ingenti per questo tipo di veicoli, CURTISS offre dei mezzi dalla costruzione davvero raffinata, con innumerevoli parti ricavate dal pieno e dalla realizzazione accuratissima.
Certo lo stile che strizza l'occhio allo Steampunk, potrebbe suscitare qualche perplessità nel motociclista più tradizionalista che potrebbe trovarlo eccessivamente...carico!
Per chi volesse comunque entrare in possesso di una CURTISS, ma con uno stile meno arzigogolato e più sportivo e "crudo", potrebbe essere un'idea proporre una bella versione R, decisamente aggressiva ed ancora più tecnologica e sofisticata, con monobraccio anteriore e posteriore, fibra di carbonio per gran parte dei componenti e sovrastrutture minimal e molto...racing.
Motocicletta per coloro che fanno dell'immagine la loro ragione di vita, aldilà dell'effettivo uso pratico o delle prestazioni globali, ma che fatto salvo ciò, nel proprio ambito avrebbe ben poche rivali.
OBIBOI.
Sicuramente la proposta della Casa Italiana non sarebbe frutto di bizzarrie tecnico/estetiche ad effetto come nella maggioranza delle proposte viste fino ad oggi ( e fatalmente destinate ad avere vita corta).
La E-AGLE si presenterebbe come una moto moderna ma molto "concreta" e usabile esattamente come un mezzo tradizionale fatti salvi i pro e i contro della motorizzazione elettrica.
Una roadster dalla linea contemporanea, pulita ed elegante, valida sia come commuter urbano che per viaggi a medio raggio, come da tradizione MOTO GUZZI.
L'innovazione nella tradizione?
OBIBOI.
Moderna reinterpretazione della già al tempo rara PR del 1970, moto di altissimo pregio e prestigio.
Moto di impostazione super tradizionale e altamente performante nel proprio ambito, destinata ai garage dei cultori delle moto Inglesi Classiche di nobile lignaggio.
OBIBOI.
La vera sportiva "all'Italiana", una motocicletta che sembri tale, nitida ,semplice e...veloce!
Niente forme roboanti falsamente aerodinamiche, una sella ( comoda) un serbatoio e un bel manubrio basso ( ma non troppo) a sovrastare un bicilindrico a V potente e corposo, cerchi a raggi e parafanghi in metallo!
Tutta "roba" solida e seria anche per freni e sospensioni, insomma gli stessi ...ingredienti, della mitica antenata.
Certo, adesso si chiamerebbe..12, dato che sarebbe un 1200cc., ma lo Spirito Moto Morini avrebbe certo una degna erede !
Chissà.
OBIBOI.
OBIBOI.