Friday, February 27, 2009


BULTACO PICADOR 400

BULTACO.......quanti ricordi...
Una bella monocilindrica di 400 cc.non potentissima ma indistruttibile.
Facilissima ed amichevole da usare, ben frenata e parca di consumi.
Ad un prezzo avvicinabile da moltissimi.
Con quel nome poi....BULTACO PICADOR......

Dov'è la concessionaria più vicina ?

OBIBOI.

Monday, February 23, 2009


YAMAHA YZR M2

Sembrava proprio che la nuova classe cadetta del motomondiale che dalle prossime stagioni sostituirà la 250 non interessasse le Case costruttrici "classiche".
Schiere di assemblatori sono già al lavoro nell'intento di poter schierare con qualche risultato i loro mezzi equipaggiati da motorizzazioni varie e ciclistiche artigianali.
A "gelare" questi ultimi, la clamorosa decisione di YAMAHA di mettere in vendita una MOTO2 pronto gara per tutti coloro che volessero cimentarsi nella nuova categoria.
Evidentemente la Casa Giapponese ha considerato conveniente una operazione del genere in quanto non particolarmente onerosa in termini di investimento e con un conveniente "ritorno" economico nella vendita della moto e di immagine in caso di successo.
Le moto potranno essere normalmente acquistate e rimarranno proprietà dell'acquirente, per cui niente leasing o altre forme di accordo come avviene per i team "satellite" in MOTOGP.
Il prezzo e le caratteristiche tecniche della YZR M2 non sono ancora state comunicate, pur essendo già prenotabili presso tutti gli importatori della Casa.
Le moto saranno consegnate con la "cassa" di ricambi come per le moto da corsa che YAMAHA vendeva ai privati fino agli anni 80 e con la colorazione "ufficiale" storica bianco rossa.

Perchè no?

OBIBOI.

Wednesday, February 18, 2009





CAGIVA 1125 V2 SCHIRANNA


Nell'ottica della riorganizzazione dei nuovi marchi recentemente acquistati, sembra che il nuovo proprietario, Harley Davidson, abbia deciso di affidare a MV AGUSTA il compito di presidiare il segmento delle moto TOP di gamma, con motorizzazioni pluricilindriche e vocazione esclusivamente supersportiva.
Per CAGIVA invece sembra si sia optato per avere un brand più "generalista", con motorizzazioni al massimo bicilindriche, che vadano a coprire un numero di tipologie che vadano dalla sportivissima ( ma dal prezzo umano) alla già ipotizzata maxi enduro, alla GT e alla naked sportiva ma non estrema.
Oltre naturalmente alle cilindrate minori e ad una vasta gamma di scooter.
Per le "grosse", visto che per ragioni temporali e di costi, dovranno in prima battuta montare il V2 Helicon della BUELL, per non avere sovrapposizioni di prodotto, si è deciso di caratterizzare fortemente le nuove proposte con un look molto "ITALIANO"e cioè forme filanti e attillate, soluzioni tecniche come i telai in traliccio di tubi, freni BREMBO e sospensioni MARZOCCHI.
Pur volendo infatti controllare la Casa con i metodi USA, la nuova gestione vuole che CAGIVA resti un marchio ITALIANO nell'anima e nella percezione della clientela.
Dopo la già annunciata ELEFANT, la new entry del nuovo corso CAGIVA, sarà la supersportiva 1125 V2 dall'evocativo nome " SCHIRANNA" in onore alla località dove verrà costruita.
Sarà una sportiva "vera" con pochissimi compromessi alla comodità o all'utilizzo easy.
Una moto molto maschia e racing.
Compatta e ottimamente dotata, concederà ottime soddisfazioni sia nell'uso che nel possesso, essendo stata pensata e costruita con raffinatezza e materiali di pregio.
Harley Davidson, vuole "azzecare" subito la strada giusta, per cui la moto sarà curata in maniera particolare pur se questo potrebbe non dare grandi margini di guadagno.
La SCHIRANNA infatti avrà un prezzo allineato alla concorrenza, pur fornendo componentistica e materiali di qualità superiore.
Insomma la nuova proprietà è disposta a "soffrire" un pò per ridare al marchio una nuova verginità e rilanciarlo ad alto livello.


OBIBOI.

Monday, February 16, 2009


HESKETH V1200

Quanto siete snob?
A che livello è la vostra "puzza sotto il naso" in materia motorisica?
Considerate le BENTLEY della nuova generazione troppo "popolari" è preferireste di gran lunga viaggiare su una BRISTOL BLENHEIM?
Conservate gelosamente una tuta completamente nera marcate LEWIS Leathers tutta graffiata?
Frequentereste volentieri l'ACE cafè ma il vostro rango non lo permette?
Oltre a ciò, siete adeguatamente forniti di denaro?
Sii?
Ecco la moto per voi.
Risorta dalla ceneri degli anni 80,si riaffaccia al mondo la HESKETH.
Marchio nato per volontà del nobile Sir Alexander Hesketh, che volle dopo le esperienze in Formula 1 con una scuderia di sua proprietà, cimentarsi anche nella costruzione di motociclette elitarie.
L'operazione non andò bene, sebbene a tutt'oggi sia ancora possibile comprare una HESKETH V1000 esattamente uguale all'originale, in quanto nelle ex lavanderie della sua tenuta di Easton Neston un piccolo gruppo di appassionati su richiesta le costruisce ancora.
Ma è della nuova V 1200 che vogliamo parlare.
Il motore bicilindrico è ora in versione 1200cc, alimentato ad iniezione ed ottimizzato nel rendimento.
La ciclistica ha misure più moderne pur essendo di stampo classico e i freni sono addirittura dotati di ABS.
La potenza ?
Adeguata.
Il prezzo ?
N.D.

Come ?
Vi sembra una moto degli anni 80 e neanche tanto bella?
Se è questo il vostro giudizio.......beh!
Semplicemente......... non siete pronti per una HESKETH.

OBIBOI.