FANTIC MOTOR "Caballero " 660
Quando ero ragazzino io (MOLTI MOLTI anni fa) il Fantic Caballero era uno dei"cross" più diffusi.
Certo non era mitico come l'Aspes Navaho o lo "spaziale" Muller, ma era comunque bello, robusto e con le dovute elaborazioni anche prestazionale.
Poi ci sono stati anche gli ottimi 125 da regolarità in versioni più da competizione o meno.
Oggi che il marchio è risorto e il nome Caballero identifica nuovi e pregevoli modelli da competizione di piccola cilindrata, la voglia di un Caballero è tornata anche a me.
Io vedrai bene una monocilindrica 660cc. ( powered by YAMAHA) non particolarmente arrabbiata, un pò scrambler e un pò supermotard, con la sella sufficientemente bassa e comoda.
Ben frenata e ammortizzata e con un look moderno ma non futuristico.
Moto da uso quotidiano senza pretese di " traversi" alla Chambon, ma all'occorrenza......
Adesso che( purtroppo) non ho più quattordici anni il mio Caballero lo vorrei così.
OBIBOI.
Wednesday, September 27, 2006
Sunday, September 17, 2006
LAVERDA V6
Sognare è sempre bello ,nei sogni possono venire idee che poi si scontrano con la triste realtà, ma insomma un attimo di piacere lo danno.
Come sognare una LAVERDA V6 per rinverdire i fasti della "mitica" V6 da endurance di qualche decennio fa.
Questa volta però i cilindri sono girati dalla parte "giusta", la trasmissione è a catena e il peso e le misure sono da pura RACER.
Non succederà mai, ma se i vertici della nuova proprietà dovessero decidere di far resuscitare il marchio, questa sarebbe la moto giusta per ricominciare.
D'altra parte per sognare ci vuole una DREAM BIKE.
OBIBOI.
Sognare è sempre bello ,nei sogni possono venire idee che poi si scontrano con la triste realtà, ma insomma un attimo di piacere lo danno.
Come sognare una LAVERDA V6 per rinverdire i fasti della "mitica" V6 da endurance di qualche decennio fa.
Questa volta però i cilindri sono girati dalla parte "giusta", la trasmissione è a catena e il peso e le misure sono da pura RACER.
Non succederà mai, ma se i vertici della nuova proprietà dovessero decidere di far resuscitare il marchio, questa sarebbe la moto giusta per ricominciare.
D'altra parte per sognare ci vuole una DREAM BIKE.
OBIBOI.
Wednesday, September 13, 2006
MV AGUSTA 600 F3
L'ipotesi è quantomai affascinante.
Una MV Supersport 600 a tre cilindri frontemarcia.
Il propulsore è adatto a più di un modello, ma la prima non può che essere una PURE RACER.
Talmente leggera potente e bella da "sotterrare" le concorrenti JAP.
Il prezzo potrebbe attestarsi su un 45% in più delle dirette concorrenti, ma è giustificato dalla componentistica di qualità assoluta e dalla cura della realizzazione.
Un kit per poter partecipare al campionato Supersport sarà a disposizione dei team privati, mentre sembra che sia in via di definizione anche una squadra ufficiale.
Un sogno a tre cilindri.
OBIBOI.
L'ipotesi è quantomai affascinante.
Una MV Supersport 600 a tre cilindri frontemarcia.
Il propulsore è adatto a più di un modello, ma la prima non può che essere una PURE RACER.
Talmente leggera potente e bella da "sotterrare" le concorrenti JAP.
Il prezzo potrebbe attestarsi su un 45% in più delle dirette concorrenti, ma è giustificato dalla componentistica di qualità assoluta e dalla cura della realizzazione.
Un kit per poter partecipare al campionato Supersport sarà a disposizione dei team privati, mentre sembra che sia in via di definizione anche una squadra ufficiale.
Un sogno a tre cilindri.
OBIBOI.
Tuesday, September 12, 2006
TRIUMPH SuperClubman
Special "sfiziosa" su base Triumph Triple.
Motocicletta NON SOLO da corsa, ma da vivere da gentleman rider.
Concetto di uso della moto racing più anglosassone che latino, praticamente la moto con cui si arriva al circuito per correre il pomeriggio nelle gare di club, è la stessa che riporta il proprietario a casa la sera.
Le modifiche e gli aggiornamenti sono un'altra parte del divertimento per l'appassionato che magari farebbe prima a comprarsi un modello più performante bello pronto,
ma la soddisfazione di sporcarsi le mani per "calare" di mezzo secondo il tempo sul giro è impagabile.
OBIBOI.
Special "sfiziosa" su base Triumph Triple.
Motocicletta NON SOLO da corsa, ma da vivere da gentleman rider.
Concetto di uso della moto racing più anglosassone che latino, praticamente la moto con cui si arriva al circuito per correre il pomeriggio nelle gare di club, è la stessa che riporta il proprietario a casa la sera.
Le modifiche e gli aggiornamenti sono un'altra parte del divertimento per l'appassionato che magari farebbe prima a comprarsi un modello più performante bello pronto,
ma la soddisfazione di sporcarsi le mani per "calare" di mezzo secondo il tempo sul giro è impagabile.
OBIBOI.
Tuesday, September 05, 2006
HONDA 800 SUPERFUN
Tutte le Case l'hanno in mente, una motocicletta che sia un pò scrambler, però un pelo più naked, si anche un pò motard, però con la sella bassa per le donne, che costi poco per carità, no no un prodotto esclusivo e di tendenza che faccia moda, velocissima, da passeggio, si ma un pò più, no un pò meno ,etc. etc.
Insomma alla fine a insegnare la strada a tutti questi "coraggiosi" esperti sarà come quasi sempre Honda.
Una bicilindrica a V di 800cc. abbastanza leggera, di aspetto cattivello ma non inferocito, con un assetto di guida tipo supermotard, sufficientemente comoda per due su brevi tragitti, che faccia almeno 190 Km/h si guidi come una bicicletta e che costi circa 8000 euro.
La inserirei in una nuova categoria direi SUPERFUN.
Ah è proprio uguale a quella che stavate pensando??
OBIBOI.
Tutte le Case l'hanno in mente, una motocicletta che sia un pò scrambler, però un pelo più naked, si anche un pò motard, però con la sella bassa per le donne, che costi poco per carità, no no un prodotto esclusivo e di tendenza che faccia moda, velocissima, da passeggio, si ma un pò più, no un pò meno ,etc. etc.
Insomma alla fine a insegnare la strada a tutti questi "coraggiosi" esperti sarà come quasi sempre Honda.
Una bicilindrica a V di 800cc. abbastanza leggera, di aspetto cattivello ma non inferocito, con un assetto di guida tipo supermotard, sufficientemente comoda per due su brevi tragitti, che faccia almeno 190 Km/h si guidi come una bicicletta e che costi circa 8000 euro.
La inserirei in una nuova categoria direi SUPERFUN.
Ah è proprio uguale a quella che stavate pensando??
OBIBOI.
Monday, September 04, 2006
MV AGUSTA 750 3 "RINGHIO"
La pur ancora osannata Brutale comincia suo malgrado a sentire il peso degli anni.
Una erede più moderna, leggera e"cattiva" potrebbe prendere il suo posto nel cuore degli amanti del marchio Italiano.
Un nuovissimo TRE cilindri frontemarcia è il propulsore della tremenda "RINGHIO" 750.
Decisamente più prestazionale della Brutale 1000, non solo come numeri assoluti, ma soprattutto come facilità e gusto nella guida , la nuova MV vanta anche un'altra freccia al suo arco, un prezzo d'acquisto notevolmente inferiore.
Sembra inoltre che una nuova politica d'attacco della Casa preveda addirittura una versione di 600 cc. che avrebbe nel settore delle naked "medie" l'effetto di una bomba.
OBIBOI.
La pur ancora osannata Brutale comincia suo malgrado a sentire il peso degli anni.
Una erede più moderna, leggera e"cattiva" potrebbe prendere il suo posto nel cuore degli amanti del marchio Italiano.
Un nuovissimo TRE cilindri frontemarcia è il propulsore della tremenda "RINGHIO" 750.
Decisamente più prestazionale della Brutale 1000, non solo come numeri assoluti, ma soprattutto come facilità e gusto nella guida , la nuova MV vanta anche un'altra freccia al suo arco, un prezzo d'acquisto notevolmente inferiore.
Sembra inoltre che una nuova politica d'attacco della Casa preveda addirittura una versione di 600 cc. che avrebbe nel settore delle naked "medie" l'effetto di una bomba.
OBIBOI.
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