Wednesday, October 30, 2019
ORCAL SABRE 440
ORCAL MOTOR è un Marchio transalpino che commercializza moto da 125cc. e scooter 50 cc. di diverse tipologie, prodotti in Cina secondo indicazioni.
Prevedibilmente presto, ci sarà la volontà e l'esigenza di espandere la gamma verso cilindrate superiori .
Proponiamo la nostra visione di una classica Scrambler da 440cc., ben strutturata e dimensionata per la clientela occidentale, ottimamente dotata a livello di freni e sospensioni e dal look rispettoso dei canoni della categoria, con i suoi bravi parafanghi in metallo e la ruota anteriore da 21".
Prodotto di ottimo rapporto qualità/ prezzo, questa SABRE 440 sarebbe una validissima proposta per chi non ha ossessioni prestazionali, ma vuole un mezzo sportiveggiante, sicuro , divertente e dall'aspetto decisamente fashion.
OBIBOI.
Friday, October 18, 2019
YAMAHA MT-07 FASTER SON ENDURANCE Spec.
Nell'ambito del programma FASTER SONS di YAMAHA, una eccitante versione dedicata alla bicilindrica 700cc. MT-07/XSR 700.
Una leggera e maneggevolissima supersportiva declinata in un look da ENDURANCE anni 80 con una conturbante livrea Factory.
Non sostanziali le modifiche al modello di serie, a parte le sovrastrutture e l'assetto di guida, la moto rimane quella in commercio, nell'ottica di poter disporre in un futuro di un kit di trasformazione plug & play per ottenere completamente o in parte la conformazione presentata.
Di sicuro dopo questa "cura"l'immagine sportiva viene assolutamente incrementata fino a rendere quasi impossibile riconoscere la moto di origine.
OBIBOI.
Una leggera e maneggevolissima supersportiva declinata in un look da ENDURANCE anni 80 con una conturbante livrea Factory.
Non sostanziali le modifiche al modello di serie, a parte le sovrastrutture e l'assetto di guida, la moto rimane quella in commercio, nell'ottica di poter disporre in un futuro di un kit di trasformazione plug & play per ottenere completamente o in parte la conformazione presentata.
Di sicuro dopo questa "cura"l'immagine sportiva viene assolutamente incrementata fino a rendere quasi impossibile riconoscere la moto di origine.
OBIBOI.
Thursday, October 17, 2019
GUAZZONI 450 SPORT CONCEPT
GUAZZONI è uno storico e prestigioso Marchio motociclistico Italiano che ha terminato la sua produzione nel 1975 ma che affonda le radici della sua fondazione nel 1935.
Marchio Milanese che durante la propria attività propose molti interessanti modelli, di costruzione raffinata e di qualità ma rimasti sempre nell'ambito della produzione abbastanza di nicchia.
Famosissimi i suoi cinquantini tra la fine degli anni 60 e i primi 70, che presentavano la particolarità tecnica dell'ammissione a disco rotante, allora vera chicca tecnica.
Significativa anche la partecipazione alle competizioni di velocità nelle piccole cilindrate.
L'ultimo progetto, peraltro mai andato in produzione, fu una bellissima 125 sportiva che la Casa presentò al Salone di Milano prima nel 1973 ed ulteriormente evoluta nel 1975,poco prima della chiusura definitiva.
Ipotizzando una rinascita della GUAZZONI, abbiamo immaginato come potrebbe essere oggi una moto con quelle caratteristiche.
Pur se per motivi di opportunità produttiva bisognerebbe rivolgersi a produttori Cinesi, la 450 SPORT sarebbe caratterizzata da un look ed una filosofia costruttiva nel più puro stile Italiano tipico degli anni 70.
Moto estremamente snella, dalle forme pulitissime e filanti, serbatoio stretto ed allungato,sella con codino, semimanubri e naturalmente la miglior dotazione tecnica per sospensioni e freni.
Estremamente nitida e sobria, nessuna sottolineatura di mero carattere ornamentale, quasi una moto da competizione classica solo privata della carenatura.
Proprio come i ragazzi di allora sognavano la loro moto.... sportiva.
Forse oggi i gusti sono cambiati, le forme hanno assunto altre proporzioni e tutte le moto sono composte da una miriade di pezzi e pezzetini a comporre le proprie vesti estetiche.
Eppure proprio perché così diversa e semplice, questa ipotetica GUAZZONI potrebbe stregare più di un appassionato.
OBIBOI.
Sunday, October 13, 2019
MOTO MORINI 2 e MEZZO SPORT
Ipotesi di una MOTO MORINI di piccola cilindrata, di come si aspetterebbero gli appassionati cultori della Casa e delle moto di scuola...Italiana!
Pur non vantando più le nobilissime origini Bolognesi, una bella 250 con un evocativo V2 raffreddato ad aria, incastonato in un telaio di disegno tradizionale e con un'estetica sportiveggiante ma classica, farebbe sicuramente battere molti cuori
Chissà se la nuova proprietà vorrà trovare una identità che si rifaccia alla gloriosa tradizione del Marchio o cercherà nuove strade dissipando il patrimonio di cultura e passione che ancora ...vive!
OBIBOI.
Tuesday, October 08, 2019
MV AGUSTA F1 650 FIERA
Allo scopo di rimpolpare la propria gamma con prodotti economicamente più abbordabili ed allargare così la clientela, MV AGUSTA , fresca dell'accordo con il colosso Cinese LONCIN, potrebbe decidere di pescare tra i modelli del partner "basi" adatte a diventare, con le opportune modifiche, motociclette degne di portare il proprio Marchio.
Potrebbe essere denominata FIERA, come sinonimo di belva, ma anche come ostentazione di orgoglio, una aggressiva roadster monocilindrica da 650, dove solo un attentissimo esame potrebbe cogliere le caratteristiche tecniche della LONCIN LX 650, modello distribuito in molti Paesi e con svariati Marchi.
Una moto quella d'origine, robusta e di buona fattura, dotata di un propulsore di origine BMW, progettata in Italia, ma secondo i canoni graditi nel Far East, per cui un pochino indigesta all'esigente pubblico Occidentale.
Dopo la "cura" MV, la moto cambierebbe decisamente registro dal punto di vista estetico e sicuramente, complici anche gli aggiornamenti con componentistica di assoluta qualità, potrebbe essere scelta da un pubblico giovane e sportivo che desideri una moto appagante , divertente e d'immagine ma...monetariamente ...avvicinabile!
Vedremo come la cosa si svilupperà.
OBIBOI.
Friday, October 04, 2019
MAHINDRA DAGA 300 CONCEPT
Potrebbe chiamarsi DAGA , la nuova proposta supersportiva da 300cc. di MAHINDRA.
E come l'arma da taglio godrebbe delle caratteristiche di compattezza, leggerezza e manovrabilità che la renderebbero un mezzo da divertimento...micidiale!
Pensata per contrastare la prevedibile ondata di nuovi arrivi nella categoria, si porrebbe nella fascia Premium, forte di componentistica superiore e look davvero molto coinvolgente.
Un passo importante per la Casa Indiana che al pari delle concorrenti interne si vedrà, stante il cambiamento del mercato, costretta a cambiare notevolmente la sua produzione motociclistica fino a poco tempo fa costituita prevalentemente da moto utilitarie di basso prezzo e tecnologia ...basica
E' tempo ormai di confrontarsi con prodotti validi a livello Internazionale e sicuramente MAHINDRA non si farà trovare impreparata.
OBIBOI.
Tuesday, October 01, 2019
HERO X-PULSE 301 ROADRACER
Immancabile una versione supersportiva per l'ipotetica nuova gamma X-PULSE 301 di HERO.
Look superaggressivo e corsaiolo, ma in realtà con una impostazione di guida non estrema, questa ROADRACER, vuole rivelarsi ottima per la guida sportiva e anche utilizzabile quotidianamente.
Molto ben equipaggiata per la categoria, potrebbe facilmente andare nelle posizioni di vertice tra i desideri dei giovani appassionati Indiani.
OBIBOI.
Look superaggressivo e corsaiolo, ma in realtà con una impostazione di guida non estrema, questa ROADRACER, vuole rivelarsi ottima per la guida sportiva e anche utilizzabile quotidianamente.
Molto ben equipaggiata per la categoria, potrebbe facilmente andare nelle posizioni di vertice tra i desideri dei giovani appassionati Indiani.
OBIBOI.
Subscribe to:
Posts (Atom)