Saturday, February 27, 2010




BETA 4.0 WOODLAND
BETA 4.0 ÉTRANGÈRE

Sono due modelli per la nuova collezione CLASSIC PATHFINDER
Sempre naturalmente basate sulla parte tecnica della BETA ALP 4.0, si distinguono dalle CLASSIC SERIES perchè non sono propriamente degli "omaggi" alle bellissime moto da regolarità anni 70, ma una specie di compendio di come potrebbe essere una moto off-road di oggi con una parte estetica nitida e semplice come quelle appunto di 30/40 anni orsono!
La WOODLAND, tutta in verde opaco, col parafango basso,il portapacchi e il motore nero, per andarci dovunque, da tenere....per sempre, prima o poi verrà buona anche dopo anni...imperdibile!
La ÉTRANGÈRE, fa venire in mente l'Africa Coloniale, le oasi , le piste infinite....
In color sabbia , con le borse di cuoio.....per romantici sognatori...

OBIBOI.

Thursday, February 25, 2010


BETA 4.0 BAJA

Ed ecco la negazione di tutti i buoni propositi.
La "nostra" CLASSIC SERIES ruba il reparto sospensioni alle Enduro Professionali della Casa, si abbiglia da Desert Racer con tanto di Fanalone con annesso giro di tubo e "tabelloni" portanumero e da tranquilla ALP rivestita diventa una "Special" di gusto Californiano.
Certo è affascinante ma come si intuisce la fruibilità diventa molto più limitata.
Cosa ne pensate?

OBIBOI.

Wednesday, February 24, 2010



BETA Country 4.0

La TraXter è un pelo "chiassosa" e troppo Americaneggiante?
Per voi raffinati gentiluomini abbiamo approntato la COUNTRY 4.0.
Scrambler? Motoalpinismo? Soft enduro?, chiamatela come più vi piace, in sostanza è sempre la BETA ALP con le modifiche TraXter e in più una sella più imbottita, portapacchi, borse in cuoio e fanalone anteriore.
Non è sicuramente per i ventenni con i pantaloni a cavallo basso, ma per noi "maturi" che magari amiamo la montagna d'estate e le stradine da dove ammirare il paesaggio!
Se poi fa la sua figura anche in Centro.........che male c'è?


OBIBOI.

Monday, February 22, 2010


BETA TraXter 4.0

Ecco cosa si potrebbe anche ottenere lavorando sul BETA ALP.
Una versione più "stradaiola" ma sempre di sapore VINTAGE.
In questo caso bisognerebbe anche intervenire su ruote e sospensioni, ma la BASE meccanica è sempre la Alp 4.0.
Si otterrebbe una sorta di Scrambler / Tracker, secondo me molto attraente e con la sella a soli 780mm. da terra nonostante le ruote da 18".
Come dire che anche i non giganti toccherebbero agevolmente terra.
Chiaramente come le GS CLASSIC SERIES non sono moto da enduro professionale,anche questa TraXter non è da "ON ANY SUNDAY", ma il "sapore" è quello..........e già non è male!

OBIBOI.

Saturday, February 20, 2010



VYRUS SUPERBIKE e YELLOW FEVER

Due nuovi modelli per la piccola Factory Riminese.
Basate entrambe sull'ultima evoluzione della sofisticata C3 4V ne accentuano le caratteristiche pistaiole.
La SUPERBIKE, annovera come dice il suo nome ,specifiche proprie della categoria, anche se per il momento non sarebbe prevista una partecipazione a competizioni Internazionali.
Nulla però vieta ai possessori di tale gioiello di scendere in gara nei campionati che accettino tali moto.
La seconda è una Street Legal, nel senso che in teoria sarebbe omologata per la circolazione stradale, se non fosse che potrebbe diffondere tra gli appassionati che ne avvistassero una .....un terribile....VYRUS.....la YELLOW FEVER che tra gli altri sintomi fa vedere tutto nello stesso giallo di questo meraviglioso..."attrezzo"!

OBIBOI.

Wednesday, February 17, 2010


BETA GS 4.0 CLASSIC METAL

Ancora una variante CLASSIC su base BETA ALP 4.0.
Non vuole rifarsi specificatamente a nessuna "annata" particolare delle BETA da regolarità,tuttavia presenta tutte le caratteristiche di una OFF-ROAD di 30 e passa anni fa.
Quindi lucidi parafanghi in metallo, serbatoio e fiacatine in alluminio satinato, portatarga in gomma e borsetta portattrezzi in cuoio.
Per chi forse non ha memoria delle BETA vintage ma ha comunque il gusto per le fuoristrada di foggia classica ( ma dalla tecnica attuale).

OBIBOI.

Sunday, February 14, 2010



BETA GS 4.0 CLASSIC SERIES EVO 1978 LOOK

Due ulteriori varianti su quello che potrebbe essere il modello CLASSIC SERIES su base BETA ALP .
Abbiamo preso in esame la versione completamente in rosso che nell'annata 1978 vestiva i modelli della Casa Toscana.
Li abbiamo declinati in due varianti, la GS da regolarità e la CR cross ma con le specifiche per la circolazione sulle pubbliche strade, come si usava a volte fare in quel periodo.
A qualcuno faranno sicuramente battere forte il cuore.

OBIBOI.

Monday, February 08, 2010


BMW S1000 RS CLUBRACER

Una essenziale semicarenata con solo la "sostanza" del modello Superbike!
Spogliata di tutto quello che non sia indispensabile per poter affrontare i più bei percorsi stradali con la sola preoccupazione del puro piacere della guida.
Una sorta di corrispettivo a due ruote di una M3 CSL per restare in casa BMW.
Per intenditori......ricchi!

OBIBOI.

Thursday, February 04, 2010


BMW R1000 RS

Ecco come dovrebbe essere la prossima Naked/Streetfighter BMW.
Ovviamente derivata dalla S1000 RR Superbike, ambisce a diventare il nuovo punto di riferimento tra le Supernaked di alto lignaggio.
Un carattere decisamente aggressivo sia nella tecnica che nell'aspetto che sfoggia i vecchi "colori di guerra" Motosport più caratteristici rispetto ai nuovi e tristi Blu e Rosso.
Il prezzo di questo bolide sarà..imbarazzante....ma d'altra parte è una BMW!

OBIBOI