ZONGSHEN 800 V2 "DRAGO"
Arriveranno presto, molto presto.
In fondo, parliamone chiaramente, ai Cinesi le risorse economiche non mancano, reclutare tecnici e designer validi non sarà un problema e nelle mani di esperti di marketing nel giro di qualche tempo ( dopo alcuni inevitabili errori) saranno in grado di "invadere" L'Occidente con prodotti validi e competitivi a prezzi che metteranno in ginocchio le statiche e supponenti Case Italiane ed Europee.
E' dedicata a Zongshen , uno dei gruppi Cinesi leader nelle due ruote, questa ipotesi di naked sportiva per il mercato occidentale.
La DRAGO ( notare il nome in Italiano) V2 800 potrebbe essere la apripista di una bordata di novità appetibili in arrivo dal Far East.
Motore V2 di ultima generazione, potente e "coppioso", ciclistica innovativa, peso basso, componentistica al TOP, a UDITE UDITE "meno" di 8000 Euro, il tutto con una cura della realizzazione tutt'altro che "cinese".
Non è possibile?
Ricordiamoci che circa mezzo secolo fa in Europa marchi come Honda, Yamaha etc. erano sconosciuti e i Giapponesi considerati degli imitatori di scarse capacità.
Poi le Case Inglesi anno dovuto quasi tutte chiudere i battenti e quelle Italiane annaspare per anni per sopravvivere.
Ovviamente non è sul prezzo che le ditte nostrane possono giocare la loro battaglia, ma sull'innovazione , la qualità e lo stile dove invece noto una colpevole staticità.
Direte ,siii vabbè sulla carta sono tutti capaci, ma stì Cinesi ne devono ancora mangiare di pappa!!
SICURI SICURI??
OBIBOI.
Monday, October 30, 2006
Wednesday, October 25, 2006
MOTO MORINI Sport & Scrambler.
Personalissime visioni di come dovrebbero essere le Moto Morini per i prossimi anni.
La Sport, moderna reincarnazione della 31/2, moto "buona" per tutti gli usi stradali, non apparentemente troppo aggressiva, ma nemmeno priva di pepe.
Motocicletta destinata a durare nel tempo e a diventare fedele compagna del suo pilota che difficilmente se ne separerà anche se dovesse passare ad altre moto.
La Scrambler, praticamente la stessa filosofia da "moto per sempre", con una vocazione più accentuata per l'off road leggero.
Spirito decisamente Moto Morini per motociclette vere e "serie".
OBIBOI.
Personalissime visioni di come dovrebbero essere le Moto Morini per i prossimi anni.
La Sport, moderna reincarnazione della 31/2, moto "buona" per tutti gli usi stradali, non apparentemente troppo aggressiva, ma nemmeno priva di pepe.
Motocicletta destinata a durare nel tempo e a diventare fedele compagna del suo pilota che difficilmente se ne separerà anche se dovesse passare ad altre moto.
La Scrambler, praticamente la stessa filosofia da "moto per sempre", con una vocazione più accentuata per l'off road leggero.
Spirito decisamente Moto Morini per motociclette vere e "serie".
OBIBOI.
Monday, October 23, 2006
Wednesday, October 18, 2006
APRILIA " eXtramotard"
Evoluzione del bozzetto"pensato" nel 2003 e quindi PRE Hypermotard, KTM, etc.
Forse è giunto il momento di approntare un modello per questa interessante nuova nicchia di mercato.
Basata sulla meccanica della poco (esteticamente)apprezzata Falco, vanta comunque caratteristiche tecniche decisamente ottime e prestazioni senz'altro in linea , se non superiori alla succitate concorrenti.
Per cui con investimenti limitati( anche di tempo) si avrebbe una motocicletta dal successo quasi sicuro.
OBIBOI.
Evoluzione del bozzetto"pensato" nel 2003 e quindi PRE Hypermotard, KTM, etc.
Forse è giunto il momento di approntare un modello per questa interessante nuova nicchia di mercato.
Basata sulla meccanica della poco (esteticamente)apprezzata Falco, vanta comunque caratteristiche tecniche decisamente ottime e prestazioni senz'altro in linea , se non superiori alla succitate concorrenti.
Per cui con investimenti limitati( anche di tempo) si avrebbe una motocicletta dal successo quasi sicuro.
OBIBOI.
Tuesday, October 17, 2006
Friday, October 13, 2006
Thursday, October 12, 2006
DUCATI " Superbike"
Tra pochi giorni, al Salone di Milano sarà prevedibilmente presentata l'erede della poco amata Ducati 999.
Si vocifera di un certo "ritorno al passato" per quanto riguarda sia lo stile che le particolarità tecniche ( più 916), con il motore che aumenta la sua cilindrata fino a (forse) circa 1200cc.
Qui presentiamo in anteprima MONDIALE invece come NON sarà la nuova Superbike bolognese.
A noi piacerebbe così, compattissima, esclusivamente monoposto, monobraccio posteriore e telaio misto alluminio-traliccio in tubi ( con anche la parte in fusione che vuole richiamare con la sua forma leggera in qualche modo una struttura tubolare).
Scarichi ovviamente alti e molta fibra di carbonio per le sovrastrutture.
Per il peso ( basso) e le prestazioni(alte) confidiamo nelle capacità dei tecnici di Borgo Panigale.
La linea non è retrò ne vuole riprendere alcun astruso concetto da marketing o simili.
Deve essere RACING, RACING ,RACING ( e naturalmente ROSSA).
OBIBOI.
Tra pochi giorni, al Salone di Milano sarà prevedibilmente presentata l'erede della poco amata Ducati 999.
Si vocifera di un certo "ritorno al passato" per quanto riguarda sia lo stile che le particolarità tecniche ( più 916), con il motore che aumenta la sua cilindrata fino a (forse) circa 1200cc.
Qui presentiamo in anteprima MONDIALE invece come NON sarà la nuova Superbike bolognese.
A noi piacerebbe così, compattissima, esclusivamente monoposto, monobraccio posteriore e telaio misto alluminio-traliccio in tubi ( con anche la parte in fusione che vuole richiamare con la sua forma leggera in qualche modo una struttura tubolare).
Scarichi ovviamente alti e molta fibra di carbonio per le sovrastrutture.
Per il peso ( basso) e le prestazioni(alte) confidiamo nelle capacità dei tecnici di Borgo Panigale.
La linea non è retrò ne vuole riprendere alcun astruso concetto da marketing o simili.
Deve essere RACING, RACING ,RACING ( e naturalmente ROSSA).
OBIBOI.
Monday, October 09, 2006
MV AGUSTA 800 V4 MotoGP
Perchè limitarsi nei sogni??
Visto che siamo qua a farneticare di nuove possibili motociclette, perchè non pensare al MASSIMO??
Niente campionati "minori" ( leggi SBK) per sua maestà MV AGUSTA.
Se si deve correre bisogna farlo al grado più alto , la Moto GP.
Per il grandioso ritorno serviranno investimenti faraonici, tecnici sopraffini e idee innovative.
Ad esempio una V4 a valvole pneumatiche e telaio in fibra di carbonio.
E il pilota??
Agostini ha figli maschi???
OBIBOI.
Perchè limitarsi nei sogni??
Visto che siamo qua a farneticare di nuove possibili motociclette, perchè non pensare al MASSIMO??
Niente campionati "minori" ( leggi SBK) per sua maestà MV AGUSTA.
Se si deve correre bisogna farlo al grado più alto , la Moto GP.
Per il grandioso ritorno serviranno investimenti faraonici, tecnici sopraffini e idee innovative.
Ad esempio una V4 a valvole pneumatiche e telaio in fibra di carbonio.
E il pilota??
Agostini ha figli maschi???
OBIBOI.
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