ZANELLA è la fabbrica di motoveicoli leader in ARGENTINA e nel 2018 ha festeggiato i 70 anni dalla sua fondazione.
Attualmente ha una gamma di motociclette abbastanza ricca e articolata, in cui il modello di maggior cilindrata è una naked monocilindrica di 650cc. di provenienza Cinese, ben strutturate e costruita.
Purtroppo la stessa moto è venduta nel Paese anche con svariati altri Marchi, generando un po di confusione nella clientela e svilendo il modello, che pur essendo valido, ha comunque una connotazione estetica di gusto....Asiatico.
ZANELLA però è anche tenutaria del Brand CECCATO ( di nobili origini Italiane), deputato a proporre modelli di sapore più classico e raffinato per un pubblico più esigente.
Ed è nella gamma CECCATO che una profonda rivisitazione della 650 succitata potrebbe trovare collocazione.
Mantenendo la parte tecnica telaio/motore e lavorando sulla componentistica, i particolari e l'estetica, si potrebbe creare una moto davvero bella ed appetibile , un inedito cocktail tra una Cafè Racer e una Street Fighter, dal look minimale ma aggressivo e curatissimo, che di sicuro farebbe la felicità degli appassionati più attenti ed esperti.
Certamente il prezzo sarebbe superiore al modello...generalista,..ma il successo quasi assicurato.
Inoltre una motocicletta con queste caratteristiche potrebbe avere successo anche in...... Europa!
OBIBOI.
Thursday, November 29, 2018
Tuesday, November 27, 2018
GILERA ARGENTINA SP650 RR CHRONO
GILERA ARGENTINA, attualmente vende come suo modello stradale Top di gamma la moderna monocilindrica SPECTRA VC 650.
Ottima moto, se non fosse che lo stesso , praticamente identico modello ( di provenienza Cinese), viene commercializzato nel Paese anche con altri Marchi, pur se non ugualmente blasonati!
Vero che la suddetta motocicletta è stata progettata e disegnata in Italia, ma secondo direttive per accontentare i gusti dei motociclisti del Far East e perciò non proprio rispondente ai criteri estetici del vecchio Continente!
Per elevare decisamente il livello del suo prodotto più rappresentativo, GILERA ARGENTINA, potrebbe giocare la carta della decisa differenziazione sul piano del design, proponendo sulla stessa ottima base tecnica, un modello nuovo, sportivissimo e di categoria inequivocabilmente... Premium.
La SP 650 RR CHRONO sarebbe una carenata dal sapore davvero racing, aggressiva ed affilata , pronta a soddisfare gli amanti della guida sportiva e quelli delle linee eleganti.
Naturalmente sia l'assetto di guida che le tarature delle sospensione beneficerebbero delle evoluzioni adatte all'uso.
GILERA ARGENTINA potrebbe così davvero giocare un ruolo da leader tra i Marchi più prestigiosi e propositivi della sua Nazione!
OBIBOI.
Ottima moto, se non fosse che lo stesso , praticamente identico modello ( di provenienza Cinese), viene commercializzato nel Paese anche con altri Marchi, pur se non ugualmente blasonati!
Vero che la suddetta motocicletta è stata progettata e disegnata in Italia, ma secondo direttive per accontentare i gusti dei motociclisti del Far East e perciò non proprio rispondente ai criteri estetici del vecchio Continente!
Per elevare decisamente il livello del suo prodotto più rappresentativo, GILERA ARGENTINA, potrebbe giocare la carta della decisa differenziazione sul piano del design, proponendo sulla stessa ottima base tecnica, un modello nuovo, sportivissimo e di categoria inequivocabilmente... Premium.
La SP 650 RR CHRONO sarebbe una carenata dal sapore davvero racing, aggressiva ed affilata , pronta a soddisfare gli amanti della guida sportiva e quelli delle linee eleganti.
Naturalmente sia l'assetto di guida che le tarature delle sospensione beneficerebbero delle evoluzioni adatte all'uso.
GILERA ARGENTINA potrebbe così davvero giocare un ruolo da leader tra i Marchi più prestigiosi e propositivi della sua Nazione!
OBIBOI.
Wednesday, November 14, 2018
BAJAJ V 40 STALWART
Potrebbe entrare a far parte della gamma "V" di BAJAJ questa nuovissima V40 STALWART!
In un mondo motociclistico dove oramai le distinzioni nette del passato fra vari generi sono sempre più labili e spesso gli "ingredienti" si mescolano come in un cocktail tra le varie percentuali di questa e quella tipologia, BAJAJ giocherebbe la carta della Scrambler Tecnologica Sportiva.
Attorno al motore monocilindrico da 400cc. che già equipaggia l'ammiraglia Dominar, si verrebbe a creare un fitto intreccio tra una aggressiva naked, una scrambler che abbandona completamente le reminiscenze vintage e una supermotard di vaghe suggestioni.
Il tutto "legato" da particolari e soluzioni moderne e da un design molto "mosso" e tecnologico!
Una moto veramente per tutti gli usi, che non abbia paura ne delle strade accidentate, ne del traffico cittadino, un mezzo davvero trasversale e per tutte le età, che gratifichi il proprietario sia nell'uso che nel possesso di un bell'oggetto!
La nuova frontiera della moto...intelligente???
OBIBOI.
Subscribe to:
Posts (Atom)