Wednesday, July 30, 2008


ROYAL ENFIELD "Steve" 500


Non poteva mancare un omaggio al mitico Steve McQueen vera icona anni 70.

Sebbene notoriamente l'attore prediligesse le off-road, sicuramente una scarna ,essenziale mono ,gli sarebbe sicuramente piaciuta anche se da asfalto.



OBIBOI.

Tuesday, July 29, 2008


ROYAL ENFIELD " Colin" 500



Una Royal Enfield "Custom Line" dedicata ad Anthony Colin Bruce Chapman.

Ovvero nienteneno che l'inimitabile Mr. LOTUS.



OBIBOI.

Monday, July 28, 2008


ROYAL ENFIELD "White Prince"


Mercoledì mattina.

Casco jet e occhialoni.

Una Bullet "White Prince" con il pieno.

Un bel percorso con tante curve nella campagna Inglese.

Pennellare la strada .


Esiste qualcosa di meglio?



OBIBOI.

Friday, July 25, 2008




ROYAL ENFIELD " Custom Line "


Il mondo della motocicletta come sappiamo bene è assai strano e variopinto.

Ci sono gli assatanati della pura prestazione, gli amanti della bella meccanica, i fuoristradisti, i modaioli,i viaggiatori tritakilometri per non parlare dei "fanatici" di marca e altri ancora.

Eppoi ci sono quelli innamorati di una motocicletta "antica", tutta di ferro, nata in Inghilterra molti e molti anni fa, poi emigrata in India dove è rimasta uguale a se stessa, anacronistica e sorpassata e quindi più snob e anglosassone che mai.

La ROYAL ENFIELD costruisce ,oggi, moto che non erano moderne nemmeno quando sono nate, monocilindriche 350 e 500 di potenza terribilmente modesta, telaio in tubi di concezione non proprio "racing"e sospensioni .......... si vabbè.

Eppure a guardarle ci si può invaghire di questi vecchi attrezzi metallici.

Tant'è che in più paesi occidentali stanno aumentando gli estimatori di queste motociclette e con essi la voglia di "personalizzazione", alla quale ben si prestano le "BULLET"

E sono dedicate a costoro queste moto in serie speciale " CUSTOM LINE ", vale a dire costruite solo su specifica richiesta e ulteriormente personalizzabili a gusto del proprietario.

Questa prima "infornata", prevede una configurazione estetica da Dirt Track, con tanto di tabelle portanumero e scarico alto.

Non sono previste variazioni nella meccanica, ne nell'assetto di guida, il proprietario di una ROYAL ENFIELD " Custom Line" preferisce parlare del colore della vernice e del "piping" della sella piuttosto che di 3 o 4 "inutili" HP in più o di sospensioni evolute.

Due modelli hanno una decorazione che vuole omaggiare due grandi campioni di Formula 1 degli anni 60/70 anglosassoni ( of course) ,Graham Hill e la sua Lotus 49 bianco rossa oro e lo scozzese Jackie Stewart con il tartan del suo clan sul serbatoio e il blu della Tyrrell che gli ha permesso di diventare 3 volte World Champion.

Sono comunque ancora tante le variazioni estetiche che la ROYAL ENFIELD " Custom Line" può offrire e che presto saremo in grado di mostrare.



OBIBOI.















OBIBOI.


Thursday, July 10, 2008


BIMOTA DB 8 "VELENO"


Una Supermotard stradale da BIMOTA ?

Maddaiii !

Eppure al prossimo Salone di Milano la sorpresa potrebbe esserci.

Basata tecnicamente sulle più recenti BIMOTA motorizzate DUCATI, la nuova tremenda "VELENO" se ne differenzia per la posizione di guida e ovviamente il settaggio delle sospensioni.

Questa nuova DB 8 scende a pochissimi compromessi con la comodità , essendo la sua propensione mirata solo alle performance e alla soddisfazione di guida.

In pratica solo uno striminzitissimo strapuntino per il passeggero e i fari fanno intendere che si possa anche girare anche sulle libere strade anzichè solo in circuito come il resto del mezzo fa pensare.

Assolutamente minimale la carrozzeria con la parte centrale in carbonfiber che ingloba il serbatoio e funge da supporto alla sella .

Tutto votato alle prestazioni globali dicevano, però con "trattamento" BIMOTA dei tempi migliori, per cui pezzi pregiati a profusione e lavorazioni da orologeria ovunque.

Soddisfazioni di guida impagabili e sguardi di invidia feroce quando la si parcheggia.

Il prezzo?

Beh, diciamo che se vi accontentaste di una "misera" Hypermotard con i soldi che costa la "VELENO" ne potreste regalare una anche a vostro fratello.


Si sa, ...... i gioielli costano !

Monday, July 07, 2008


GARELLI 125 "URBAN ENDURO"




Motina ideale per il neofita sedicenne che deve affrontare le strade cittadine oramai simili a percorsi enduristici date le buche e gli avvallamenti che spesso le caratterizzano.

Modello ben dimensionato e con ottimo impianto sospensioni permette un fuoristrada più "contemplativo " che sportivo ,ma comunque il suo habitat naturale è il tragitto casa -scuola-bar, dove può spuntare "tempi" assai interessanti.

E con questo 125 il range delle moto di piccola cilindrata GARELLI si amplia ulteriormente.



OBIBOI.