Monday, March 29, 2010
MARTINI DUCATI MotoGP 2011
Sarebbe il frutto di una congiunzione astrale favorevolissima,una vera TEMPESTA PERFETTA!
Un mitico Sponsor (MARTINI) con grande tradizione nel motorismo di alto livello che voglia entrare da protagonista nel Motomondiale, la rinnovata voglia di Sfida di un Campione senza pari( VALENTINO ROSSI) e la competenza tecnica di un Marchio prestigioso e assetato di gloria (DUCATI)!
Gli ingredienti di un sogno tutto ITALIANO !
Monday, March 15, 2010
YAMAHA XT 660 Tènèrè Spirit
Sarebbe un modello assolutamente indispensabile alla gamma SPIRIT che molti si auspicano YAMAHA vari al più presto.
La Tènèrè è stata una moto decisamente "epocale" e un suo rifacimento troverebbe sicuramente entusiastici consensi.
La "nuova" Tènèrè si basa anche essa sulla moderna XT 660 e proprio come l'originale è una vera e propria moto TOTALE.
Oggi è un genere di moto che non c'è più, soppiantato da Motardoni stradali o vere e proprie Tourer mascherate da Enduro, le monocilindriche adatte ad ogni uso, dal viaggio allo spostamento cittadino, con prestazioni sufficienti, robustissime e non ultimo un look coinvolgente, sembra non interessino le Case.
Siamo tuttavia certi che una XT 660 leggera ed esteticamente emozionante, con palesissime citazioni alle moto da DAKAR anni 80 darebbe vita nuovamente a questo genere e presto tutti i Marchi tornerebbero ad avere in listino modelli simili.
OBIBOI.
Monday, March 08, 2010
YAMAHA XT 660 SPIRIT 2
Avendo ricevuto numerose richieste da parte di appassionati che mi chiedono la XT SPIRIT con il look della seconda serie dell'XT 500, ho deciso di accontentarli!
Ecco allora la XT660 SPIRIT 2, caratterizzata dal serbatoio in nudo metallo e da altri particolari di finitura che riprendono le caratteristiche appunto di quel modello.
OBIBOI.
BENELLI 2 TECHNOTRACKER Concept
Una Concept bike basata sulla parte tecnica della "scomparsa" BENELLI 2 750.
In pratica una moderna e tecnologica Supermotard però con il fascino un pò vintage racing delle moto da Flat Track USA.
Moto certamente d'immagine che potrebbe dar vita ad una nuova "nicchia" per chi vuole distinguersi.
OBIBOI.
Thursday, March 04, 2010
SUZUKI GLADIUS S
Che dire di una moto di media cilindrata che va benissimo ha ottime prestazioni è praticamente indistruttibile e costa anche relativamente poco rispetto a quello che offre?
Che è perfetta?
Lo sarebbe in effetti se non fosse per il "piccolissimo" particolare che è dotata di un'estetica che definiamo......CONTROVERSA!
Insomma pur dividendo molto i pareri , la linea della GLADIUS in generale non risulta essere un suo punto di forza.
Non mettiamo in dubbio che ci sia stato un approfondito studio dietro alla definizione stilistica di questo modello, ma purtroppo come spesso accade l'approccio "scientifico" risulta non efficace per l'oggetto motocicletta.
Ci permettiamo di proporre la nostra idea per la GLADIUS S, evoluzione (esclusivamente estetica) dedicata alla futura generazione di questo modello.
Forme decisamente meno "morbide" e più disegnate, maggiormente maschie che abbandonano l'aspetto eccessivamente FRIENDLY del modello attuale a favore di una moderata aggressività!
Perchè diciamocelo.....anche l'occhio vuole la sua parte.
OBIBOI.
Tuesday, March 02, 2010
MOTO GUZZI STELVIO RST
Una proposta per un restyling totale della parte estetica della Maxi Enduro di Mandello.
Ottima motocicletta che non ha il successo che si merita forse proprio in virtù del fatto che le sue linee siano un pò troppo diciamo, "particolari".
Proponiamo andamenti più fluidi e armonici con un pizzico di dinamismo e aggressività in più!
Interventi non proprio leggerissimi, ma che non interessano la parte dinamica della moto, già eccellente.
OBIBOI.
Monday, March 01, 2010
YAMAHA 660 XT SPIRIT
Si chiama XT SPIRIT, proprio per ribadire il fatto che questa nuova proposta di monocilindrica all purpose vuole rifarsi alla prima, mitica ed indimenticabile YAMAHA XT.
Innumerevoli le "citazioni" alla vecchia regina, che ancora oggi vanta schiere di appassionati!
Look da enduro classica che però veste una ciclistica moderna spinta dal robusto e prestante monocilindrico di 660cc.
Assetto ribassato per agevolare i meno alti e rendere la moto adatta a tutti.
Costruita con cura e con ottima componentistica pur senza fronzoli, avrebbe un successo assolutamente sicuro anche se il prezzo non dovesse essere proprio modico.
Una nuova "vera" XT.....finalmente!
OBIBOI.
Subscribe to:
Posts (Atom)