Tuesday, December 22, 2009
TESTI CARABO 50 CLASSIC SERIES
Questa ho rivolto l'attenzione su come potrebbe essere una "rivisitazione" moderna degli stilemi di un 50ino da "cross" come si diceva allora, di circa 40 anni fa.
Il TESTI CARABO non era una macchina da competizione, ma un motorino che attirava per la sua estetica accattivante e per i colori vivaci e "nuovi".
La riproposizione che ne vogliamo fare riprende un pò quello spirito.
Un 50 che si distacchi dall'omologazione delle forme dei fuoristrada per i quattordicenni di oggi, per chi vuole distinguersi senza apparire troppo e desidera comunque un mezzo solido, sicuro e dalle prestazioni adeguate.
Ci sono ragazzi con queste caratteristiche e con questi gusti?
A volte il successo di un prodotto ha percorsi strani, per cui........chissà!
OBIBOI.
Friday, December 18, 2009
MAICO GS 4.0 CLASSIC SERIES
La "vestizione" della base tecnica BETA ALP in versione vintage, questa volta ha per tema il prestigioso e purtroppo scomparso Marchio Tedesco MAICO.
Moto da fuoristrada di alto lignaggio fino agli anni 80, si distinguevano per il loro aspetto maschio e pragmatico non disgiunto però da una attrattiva estetica particolare.
La versione che più mi è rimasta nel cuore è quella degli anni 73/74 con il tipico serbatoio sfaccettato e la colorazione in giallo vivo.
Per gli amanti delle moto senza fronzoli ecco la GS 4.0.
OBIBOI.
Friday, December 11, 2009
HESKETH SPORTSMAN 1200
Avete una residenza di campagna nella verde Inghilterra?
Vi serve un mezzo più "svelto" della solita RANGE ROVER per andare a trovare il vostro Fattore, arrivare sui pascoli a vedere i vostri greggi o semplicemente per andare a giocare a freccette con gli altri nobili della Contea al PUB?
Naturalmente tutto ciò che è Giapponese vi fà orrore e non vorreste mai una di quelle rutilanti e chiassose moto Italiane.
Ecco ciò che fa per voi!!!
La HESKETH SPORTSMAN 1200!
Di nobilissimo sangue Anglosassone, tradizionalissima nelle linee e nelle scelte tecniche, di potenza "adeguata"e di costo da non menzionare.
Da tramandare di padre in figlio, sempre rigorosamente tenuta in ordine da un tecnico della Casa.
Da guidare con giudizio , vestiti rigorosamente del vostro stazzonatissimo Barbour ben ingrassato, casco Jet e occhialoni con lenti in vero vetro.
In estate la potete far trasferire nel rustico che avete nel Chiantishire in Toscana, ma in inverno deve assolutamente "dormire" nelle scuderie della terra d'Albione.
OBIBOI.
Wednesday, December 09, 2009
DKW/HERCULES GS-4 CLASSIC SERIES
Una proposta dal maschio e teutonico look delle DKW/HERCULES da regolarità di metà anni 70.
Sovrastrutture "vintage" che vestono però una parte tecnica più recente, infatti il telaio e il motore sono dell'Italiana BETA ALP ( il motore è di origine Suzuki)che sono stati scelti per la loro semplicità e la robustezza.
Una operazione CLASSIC SERIES come già fatto per riportare vecchi marchi a rivivere nella forma dei modelli che li hanno resi mitici però su mezzi attuali ed affidabili.
Moto che potrebbero essere appetibili da nostalgici appassionati che volessero avere l'illusione di cavalcare l'amata della loro gioventù o per collezionisti che non vogliono esporre il loro "originale" ai pericoli del fuoristrada ancorchè non competitivo.
OBIBOI.
Tuesday, December 08, 2009
RIDLEY ENDURO AUTOMATIC
Ho già trattato del Marchio Statunitense RIDLEY, proponendo una gamma di motociclette che si distaccassero dal tipico mondo CUSTOM/CRUISER.
Per riprendere l'argomento e rimpolpare ancora le possibili proposte, questa volta proponiamo una ENDURO/SCRAMBLER.
Basata sempre sul bicilindrico 750 con trasmissione CVT, questa proposta vuole essere una alternativa "easy" e molto molto American Style alle Enduro in commercio.
Intanto , non sono certo le pure prestazioni a voler far preferire questa moto, bensì l'estrema facilità e rilassatezza che si può avere alla guida.
Inoltre il fatto di una estetica con reminescenze vintage, la mette al riparo da mode passeggere e "voglie" racing.
Nonostante l'aspetto massiccio poi, la moto non è affatto pesante e consuma anche abbastanza poco.
Vuole essere insomma una alternativa per chi vuole un OFF ROAD non competitivo e che duri negli anni.
Ricordiamo in tema di fuoristrada "automatici" la ROKON ( sempre Made in USA) che circa 40 anni fa proponeva una moto filosoficamente assimilabile a questa RIDLEY.
La propongo anche in versione...TACTICAL BIKE, per chi è attratto dal genere.
OBIBOI.
Thursday, December 03, 2009
KTM GS 125 (1975)
Non è solo perchè mi fa tornare indietro ai miei sedici anni, io ritengo veramente che il "K" GS 125 Sachs del 1975 sia stata la moto da REGOLARITA' più bella di tutte!
Un equilibrio di volumi ed una armonia di forme che erano al contempo aggressive ed eleganti.
Ho voluto fare questo disegno come omaggio a quella magnifica moto!
Anche in versione Look UFFICIALE come moltissimi ragazzi facevano con il loro 125 sostituendo i parafanghi con i Preston Petty e montando la mascherina portafaro con la tabella integrata.........era.....assolutamente FANTASTICA!
OBIBOI:
Subscribe to:
Posts (Atom)