Anche la monocilindrica 250cc. di BENELLI potrebbe facilmente avere la sua versione SPORTSCRAMBLER!
Una deliziosa motociclettina adatta ad ogni uso, facilissima per i neofiti, adatta alle signorine e a chi per un "ritorno" alla moto, vuole un mezzo non impegnativo affidabile ed economicamente abbordabile.
Ma non un triste mezzo proveniente da chissà dove, la SPORTSCRAMBLER 251, dovrà essere una BENELLI "vera", con innanzi tutto un stile ITALIANO ed una qualità di costruzione adeguata al suo blasone.
Forse a Pesaro capiranno che se i prodotti sono validi, il mercato....premia!
OBIBOI.
Tuesday, December 29, 2015
Monday, December 28, 2015
BIG SUR "SUNOCO 400"
Con un look da street tracker ed una livrea quantomai evocativa per gli appassionati di tutto ciò che è "Born in the USA"!
Ecco la proposta BIG SUR in colorazione SUNOCO,...chi ha detto che per divertirsi e farsi notare sia necessario avere 200 CV o spendere 30.000 euro...???
OBIBOI.
Thursday, December 24, 2015
GILERA ARGENTINA 600 RR4
GILERA, un Marchio mitico, che la proprietà PIAGGIO, inspiegabilmente non esalta, relegandolo a firmare prodotti di poca importanza.
Ma nel Continente Americano, è attiva la GILERA ARGENTINA, che propone per il mercato Latino-Americano, prodotti che seppur provenienti dalla Cina, si distinguono abbastanza nel panorama locale.
Ora, la suddetta GILERA ARGENTINA, potrebbe, in partnership con un produttore del Far East, tentare il grande salto, e proporre autonomamente un modello in grado di rivaleggiare con i migliori costruttori Mondiali.
La 600 RR4, sarà una supersportiva a quattro cilindri frontemarcia, con un avveniristico telaio pressofuso in lega leggera che affiora anche, come una sorta di esoscheletro ad integrarsi con la carenatura.
Impianto di scarico innovativo , componentistica al top ed una linea estremamente accattivante.
La progettazione e lo sviluppo saranno affidati a tecnici del Vecchio Continente, mentre la costruzione in serie avverrà in un nuovissimo stabilimento in Cina.
La distribuzione sarà di GILERA ARGENTINA, che da questo primo modello ha intenzione di proporre una nutrita famiglia di medie cilindrate di livello Premium sia per il mercato Continentale che per l'export Worlwide!
Sarà l'Argentina ad insegnarci che GILERA è un Marchio su cui puntare???
OBIBOI.
Monday, December 21, 2015
BENELLI "JARNO 604" CONCEPT
Ad oggi non risulta ancora molto chiaro il piano del colosso Cinese QJ, circa l'acquisizione di BENELLI.
Perchè acquistare un Marchio prestigioso ( ed una fabbrica), se poi non si alimenta il suo blasone con prodotti all'altezza?
I modelli finora presentati infatti sono piuttosto "generalisti" , spaziando dagli scooter economici a motociclette di varia cilindrata , ma invero di scarsa attrattiva ( soprattutto a livello estetico).
Ma l'approccio potrebbe presto cambiare, dirottando l'attuale gamma su un Marchio "satellite", dal nome assai meno altisonante, e destinare BENELLI a prodotti più carismatici e dal forte appeal!
A riprova di questo, un CONCEPT assai interessante potrebbe presto essere mostrato.
La JARNO 604, pur non essendo una moto con un futuro di produzione, vuole essere un esempio di quello che sarà il nuovo corso di BENELLI sul piano filosofico/emozionale e stilistico.
Basta con le "cineserie", per dar corso a motociclette dal sapore tipicamente Italiano, con reminescenze del glorioso passato che la Casa di Pesaro può orgogliosamente vantare.
La "JARNO", è un chiaro omaggio al FLYING FINN Jarno Saarinen che in sella alle quattro cilindri 350 e 500, nell'estate del 1972, centrò sul circuito cittadino di Villa Fastiggi, nelle immediate vicinanze dell'allora sede della BENELLI, due indimenticabili vittorie, ai danni nientemeno che di sua maestà Giacomo Agostini.
Il tutto senza che avesse mai guidato prima una moto a quattro tempi e con più di due cilindri.
Naturalmente pur se estremamente affascinante, la moto non sarebbe adatta alla serie, ma vuole dare il segnale di un via ad un nuovo corso per BENELLI, ad un futuro di motociclette belle e prestigiose come si conviene ad una delle più antiche e storiche Case Italiane.
OBIBOI.
Perchè acquistare un Marchio prestigioso ( ed una fabbrica), se poi non si alimenta il suo blasone con prodotti all'altezza?
I modelli finora presentati infatti sono piuttosto "generalisti" , spaziando dagli scooter economici a motociclette di varia cilindrata , ma invero di scarsa attrattiva ( soprattutto a livello estetico).
Ma l'approccio potrebbe presto cambiare, dirottando l'attuale gamma su un Marchio "satellite", dal nome assai meno altisonante, e destinare BENELLI a prodotti più carismatici e dal forte appeal!
A riprova di questo, un CONCEPT assai interessante potrebbe presto essere mostrato.
La JARNO 604, pur non essendo una moto con un futuro di produzione, vuole essere un esempio di quello che sarà il nuovo corso di BENELLI sul piano filosofico/emozionale e stilistico.
Basta con le "cineserie", per dar corso a motociclette dal sapore tipicamente Italiano, con reminescenze del glorioso passato che la Casa di Pesaro può orgogliosamente vantare.
La "JARNO", è un chiaro omaggio al FLYING FINN Jarno Saarinen che in sella alle quattro cilindri 350 e 500, nell'estate del 1972, centrò sul circuito cittadino di Villa Fastiggi, nelle immediate vicinanze dell'allora sede della BENELLI, due indimenticabili vittorie, ai danni nientemeno che di sua maestà Giacomo Agostini.
Il tutto senza che avesse mai guidato prima una moto a quattro tempi e con più di due cilindri.
Naturalmente pur se estremamente affascinante, la moto non sarebbe adatta alla serie, ma vuole dare il segnale di un via ad un nuovo corso per BENELLI, ad un futuro di motociclette belle e prestigiose come si conviene ad una delle più antiche e storiche Case Italiane.
OBIBOI.
Thursday, December 17, 2015
BENELLI " GLOBAL SPORT 604" CONCEPT
Nella gamma BENELLI, è presente una motocicletta alquanto interessante, la BN 600 GT.
Una moto veramente adatta a tutti gli usi, sufficientemente comoda, facile,non pesantissima, adatta anche a viaggiare ed in una fascia di cilindrata/prezzo, dove le proposte non sono affatto numerose.
Certo, il suo quattro cilindri avrebbe bisogno di qualche cavallino in più, ma non dovrebbe essere un problema trovarlo.
Il "vero" problema è invece la sua estetica, la moto si presenta goffissima, inutilmente pesante e disarmonica, con una miriade di pezzetti di plastica messi apparentemente a casaccio e quindi in definitiva così...brutta, da scoraggiarne l'acquisto!
Ma se, fatto salvo l'incremento di potenza di cui sopra, si proponesse sulla stessa base tecnica una linea leggera e filante, che dia la sensazione di maneggevolezza e sportività e appagasse l'occhio?
La GLOBAL SPORT 604 è un Concept che va in questa direzione, stesse doti ma un look moderno e aggressivo che spinga fortemente all'acquisto anche sul piano emozionale oltre che pratico.
Quindi in definitiva una moto bella, ampiamente fruibile, prestazionalmente appagante e ad un prezzo interessante, in una cilindrata dove le proposte con questa caratteristiche sono poco presenti,........vuoi vedere che BENELLI potrebbe aver trovato la via giusta!?!
OBIBOI.
Una moto veramente adatta a tutti gli usi, sufficientemente comoda, facile,non pesantissima, adatta anche a viaggiare ed in una fascia di cilindrata/prezzo, dove le proposte non sono affatto numerose.
Certo, il suo quattro cilindri avrebbe bisogno di qualche cavallino in più, ma non dovrebbe essere un problema trovarlo.
Il "vero" problema è invece la sua estetica, la moto si presenta goffissima, inutilmente pesante e disarmonica, con una miriade di pezzetti di plastica messi apparentemente a casaccio e quindi in definitiva così...brutta, da scoraggiarne l'acquisto!
Ma se, fatto salvo l'incremento di potenza di cui sopra, si proponesse sulla stessa base tecnica una linea leggera e filante, che dia la sensazione di maneggevolezza e sportività e appagasse l'occhio?
La GLOBAL SPORT 604 è un Concept che va in questa direzione, stesse doti ma un look moderno e aggressivo che spinga fortemente all'acquisto anche sul piano emozionale oltre che pratico.
Quindi in definitiva una moto bella, ampiamente fruibile, prestazionalmente appagante e ad un prezzo interessante, in una cilindrata dove le proposte con questa caratteristiche sono poco presenti,........vuoi vedere che BENELLI potrebbe aver trovato la via giusta!?!
OBIBOI.
Wednesday, December 16, 2015
BENELLI "SPORTSCRAMBLER 302" CONCEPT
La versione "baby" del concept SPORTSCRAMBLER mostrato qualche settimana fa.
Numero dei cilindri e cilindrata dimezzata ma fascino intatto, o forse addirittura accentuato dal fatto che con questi "numeri", la moto diventi ancora più easy e davvero adatta ad ogni situazione.
Cocktail ben miscelato delle ultime tendenze , tra scrambler, naked e tracker, con un'aggressività presente ma non spinta, sarebbe l'ideale entry-level nel mondo delle moto "vere", con un mezzo dal look particolare e innovativo.
La Casa di Pesaro ultimamente mostra una certa vitalità nel proporre nuovi modelli, purtroppo quello che sulla carta potrebbe essere un prodotto anche valido, viene mortificato spesso da un'estetica che non motiva certo l'appassionato all'effettivo acquisto.
Speriamo che i vertici Cinesi della BENELLI si avvedano finalmente di questa evidente pecca e pongano rimedio, anche se ad EICMA 2015 i modelli presentati non sembravano ancora per la verità seguire questa strada.
OBIBOI.
Monday, December 14, 2015
BIG SUR "GLAM BRAT DRIFTER 400"
Leggera, bassa di sella , snella e compatta, questa monocilindrica è l'ideale per muoversi in libertà e farsi anche qualche innocente "derapatina", quando il fondo ed il percorso lo consentono.
Estremamente fashion, ma economica per acquisto e gestione potrebbe diventare un'icona per un certo tipo di lifestyle.
Livree in edizione limitata e numerata per i...collezionisti!
OBIBOI.
Thursday, December 10, 2015
BMW F 900 SPORT SCRAMBLER
Nonostante venga periodicamente aggiornata e migliorata ( e chi se ne accorge???),sembra che a Monaco non riescano a trovare la formula per far veramente decollare questi modelli.
La soluzione, piuttosto radicale in verità, potrebbe essere quella di abbandonare la tipologia "GS dei poveri" per orientarsi su modelli più sportiveggianti e leggeri sul genere scrambler.
In effetti una "F", magari con il motore da 900cc. ,dimagrita di diversi chilogrammi, ben equipaggiata in quanto a freni , ruote e sospensioni e con un look adeguato, potrebbe essere decisamente un bel mezzo!
Non una scrambler da lungomare ( o almeno non solo), ma una vera moto da fuoristrada sportivo,bella tosta ed efficace anche su sentieri difficili,...una SPORT SCRAMBLER insomma.
Nulla poi vieterebbe di equipaggiarla di accessori per viaggi , anche avventurosi e in coppia.
Un deciso passo verso l'affrancamento dall'immagine di BMW di serie B, per diventare tra i modelli più ambiti .
OBIBOI.
Wednesday, December 09, 2015
BIG SUR "GLAM BRAT SCRAMBLER 400"
La moto di base è una classica monocilindrica a quattro tempi di circa 400 cc., dotata di una ciclistica convenzionale proveniente da un produttore Cinese, a cui BIG SUR, dona un'anima dalle suggestioni Seventies e molto...easy!
Ideale per la città e per chi vuole un mezzo super trendy pur non essendo propriamente un appassionato di motori.
Più un accessorio da life-style contemporaneo che un mezzo di trasporto, per quel genere di pubblico che ritiene indispensabile il...superfluo, purchè sia fashion.
Ma che alla fine si accorgerà di quanto sia divertente e utile, da non poterne fare a meno.
Disponibile con finiture a richiesta e solo....su prenotazione!
OBIBOI.
Subscribe to:
Posts (Atom)