Strizza fortemente l'occhio alle Superbike di fine anni 70 questa versione "M" della F 800 CR.
Cupolino solidale con la forcella, corto silenziatore e tabelle portanumero, il tutto "condito" con gli storici colori arancio blu azzurro Motorsport!
Tutto ovviamente plug-in , assolutamente reversibile e Made in BMW!
OBIBOI.
Friday, June 27, 2014
Thursday, June 26, 2014
BMW F 800 CR "CLASSIC"
Primo esempio di personalizzazione per la "nuova" F 800 CR.
Un cupolino, un diverso silenziatore , un fianchetto cromato ed una verniciatura in nero filettato di bianco e assume subito un'elegante connotazione ....CLASSIC....
OBIBOI.
Un cupolino, un diverso silenziatore , un fianchetto cromato ed una verniciatura in nero filettato di bianco e assume subito un'elegante connotazione ....CLASSIC....
OBIBOI.
Wednesday, June 25, 2014
BMW F 800 CR
BMW Motorrad, nel tentativo di affrancarsi dalla schiavitù che fa si che praticamente il suo Marchio attualmente sia associato quasi esclusivamente al suo modello di maggior successo e cioè l'R 1200 GS, cercherà nel prossimo futuro di crearsi spazi anche in altri ambiti oltre alle Maxi Enduro!
Sembra che a Monaco guardino con particolare interesse al fenomeno Cafè Racer e Special e l'ultima NINE-T potrebbe essere il primo tentativo per una nuova serie di motociclette che abbiano nella possibilità di personalizzazione la loro peculiarità
.L'ultima Boxer ha però dalla sua un prezzo iniziale già "importante" che potrebbe influire negativamente con l'auspicabile allargamento del bacino della clientela BMW.
Ecco che allora si potrebbe pensare a rendere maggiormente appetibili le serie " minori", con la stessa filosofia di pensare ad una Factory Cafè Racer "base", che si possa implementare, modificare e addirittura stravolgere con una serie di parti speciali in modo che ognuno possa crearsi la sua Individual nel modo e nei tempi più congeniali.
In pratica la nuova F 800 CR offre di serie tutte le particolarità più rappresentative e tecnicamente impegnative per la realizzazione di una moto di questo genere, quindi le ruote a raggi, il manubrio abbassato , le pedane arretrate etc., e lascia al gusto ( e al portafoglio) del cliente la eventuale personalizzazione finale, attingendo ad accessori Made in BMW o anche di altri fornitori specializzati.
OBIBOI.
Sembra che a Monaco guardino con particolare interesse al fenomeno Cafè Racer e Special e l'ultima NINE-T potrebbe essere il primo tentativo per una nuova serie di motociclette che abbiano nella possibilità di personalizzazione la loro peculiarità
.L'ultima Boxer ha però dalla sua un prezzo iniziale già "importante" che potrebbe influire negativamente con l'auspicabile allargamento del bacino della clientela BMW.
Ecco che allora si potrebbe pensare a rendere maggiormente appetibili le serie " minori", con la stessa filosofia di pensare ad una Factory Cafè Racer "base", che si possa implementare, modificare e addirittura stravolgere con una serie di parti speciali in modo che ognuno possa crearsi la sua Individual nel modo e nei tempi più congeniali.
In pratica la nuova F 800 CR offre di serie tutte le particolarità più rappresentative e tecnicamente impegnative per la realizzazione di una moto di questo genere, quindi le ruote a raggi, il manubrio abbassato , le pedane arretrate etc., e lascia al gusto ( e al portafoglio) del cliente la eventuale personalizzazione finale, attingendo ad accessori Made in BMW o anche di altri fornitori specializzati.
OBIBOI.
Tuesday, June 17, 2014
YAMAHA MT -125-CR
Quale sarà tra le Grandi Case motociclistiche quella che saprà cogliere la tendenza alle moto Cafè Racer e cercherà di trarne profitto , proponendo prodotti che strizzino fortemente l'occhio a questo fenomeno?
Vero che BMW ha in qualche maniera , con la Nine-T già proposto la moto "base", da cui si può estrapolare una CR a piacimento o quasi del cliente.
Purtroppo però le seppur ottime moto della Casa di Monaco, hanno già in origine prezzi troppo elevati per troppi appassionati ed inoltre anche "filosoficamente" una CR non deve essere costosissima, cosicchè il proprietario può nel corso del tempo, aggiornarla, abbellirla o cambiarne completamente l'aspetto senza svenarsi.
Sommando queste considerazioni alle tendenze del mercato dell'automotive al "downsizing", YAMAHA potrebbe prima di tutte le altre Case, proporre una bella 125 Cafè Racer Oriented, una ottavo di litro insomma facilmente personalizzabile, con una miriade di accessori grandi e piccoli, estetici e tecnici , che possano accontentare i sedicenni più attenti alle mode, rendendo loro facile la trasformazione della loro cavalcatura, facendo altresì salva la sicurezza, essendo tutti i componenti studiati dalla Casa Madre.
La moto di "partenza" sarebbe direttamente derivata dalla nuova MT-125,dalla quale erediterebbe tutta la parte tecnica, la CR però avrà i cerchi opportunamente a raggi, un bel faro tradizionale tondo e sarà ovviamente monoposto, tutto il resto farà parte di un catalogo accessori con un numero di pagine degno di un elenco telefonico!
OBIBOI.
Tuesday, June 03, 2014
MATRA VOXAN ÉTENDARD 1200
Un ennesimo tentativo di dar vita ad una motocicletta Francese.
Nascerebbe da una collaborazione tra lo rispolverato per l'occasione glorioso Marchio MATRA (Mècanique Aviation TRAction) che fu famoso negli anni 70 per le sue vetture da competizione sia di Formula 1 che tra i Prototipi dove vinse più volte la prestigiosa 24 ore di LeMans, e il mai seriamente decollato Marchio VOXAN, che fornirebbe una versione aggiornata del suo V2 di 1200cc.
La moto dovrebbe presentarsi come una "Classica Innovativa", in cui a forme identificabili come una motocicletta Roadster convenzionale si amalmagherebbero soluzioni tecniche innovative come parte del telaio in fibra di carbonio, così come i cerchi scomponibili o la strana collocazione dello scarico.
La ricerca quindi di una nicchia molto alternativa per chi ama le moto particolari ed è affascinato dal connubio tra tecnologia e forme anche non coeve.
Ci auguriamo che questa ÉTENDARD 1200 abbia più fortuna di altre realizzazioni d'Oltralpe!
OBIBOI.
Nascerebbe da una collaborazione tra lo rispolverato per l'occasione glorioso Marchio MATRA (Mècanique Aviation TRAction) che fu famoso negli anni 70 per le sue vetture da competizione sia di Formula 1 che tra i Prototipi dove vinse più volte la prestigiosa 24 ore di LeMans, e il mai seriamente decollato Marchio VOXAN, che fornirebbe una versione aggiornata del suo V2 di 1200cc.
La moto dovrebbe presentarsi come una "Classica Innovativa", in cui a forme identificabili come una motocicletta Roadster convenzionale si amalmagherebbero soluzioni tecniche innovative come parte del telaio in fibra di carbonio, così come i cerchi scomponibili o la strana collocazione dello scarico.
La ricerca quindi di una nicchia molto alternativa per chi ama le moto particolari ed è affascinato dal connubio tra tecnologia e forme anche non coeve.
Ci auguriamo che questa ÉTENDARD 1200 abbia più fortuna di altre realizzazioni d'Oltralpe!
OBIBOI.
Subscribe to:
Posts (Atom)