Thursday, October 27, 2011


INDIAN RACING HORSE CONCEPT

Una Concept Bike pensata calandosi in quelle che sono le idee dei motociclisti d'oltreoceano per quanto riguarda una moto sportiva Made in USA.
Dimentichiamoci quindi le linee tiratissime delle Racing Replica nostrane e Jap e immaginiamo invece una moto dotata di un motore bicilindrico raffreddato ad aria di dimensioni notevoli.
Inserito in un telaio in tubi di foggia tradizionalissima e "coperto" da sovrastrutture morbide e sinuose che richiamanano pur con dimensioni ridotte quelle tipiche delle sorelle ...normali.
Dotiamola di una protezione aerodinamica anch'essa di forma consueta e di ruote e freni di sicura qualità.
Una "pompata" generosa al propulsore e uno scarico aperto che faccia tremare i muri a 30 metri di distanza.
Ecco la INDIAN RACING HORSE, distante anni luce da una DUCATI Superbike, però almeno alla pari in quanto a fascino per chi ha il gusto per le moto ....particolari.

OBIBOI.

Monday, October 17, 2011


BIG SUR ENDURANCE

Un'altra proposta dalla piccola Factory BIG SUR.
Una moto particolare e decisamente ....maschia!
Improntata su una unità motrice S&S di grossa cubatura, sfoggia una ciclistica tradizionale e solida con i suoi bravi ammortizzatori stereo per la sospensione posteriore e i cerchi da 18 pollici, mentre per freni e forcella le soluzioni adottate sono più attuali.
Tutto ciò perchè l'intento era quello di avere una motocicletta che evocasse lo Spirito dell'epoca d'oro delle gare di ENDURANCE fine 70, primi 80, quando le moto che partecipavano a quel tipo di competizioni erano attrezzi da "vero uomo", granitiche e dure che andavano guidate ....di forza.
Il look minimale, comprende solo sella, serbatoio e semicarena dal cupolino molto protettivo, con gli immancabili proiettori anteriori "appiccicati" in punta.
Una moto da appassionati insomma, che amalgama vintage e moderno in un mix originale.

OBIBOI.

Thursday, October 06, 2011


MV AGUSTA 750S CLASSIC CONCEPT

Nei primissimi anni 70 il vero mito inarrivabile tra le maxi moto ( allora si diceva così) era la MV AGUSTA 750 SPORT.
Si le Giapponesi erano stupende e velocissime oltre che vendutissime, ma il sogno supremo era la MV, vederla in giro era un fatto straordinario, le prestazioni annunciate fantascientifiche e si diceva ( e forse era vero) che la Casa facesse firmare ai fortunati proprietari un documento con cui questi ultimi si impegnavano a non utilizzare la moto in competizione ( allora le gare per le Derivate di serie andavano per la maggiore).
Insomma un pochino quello che si verificò all'uscita della prima F4.
Ebbene sembra che in MV si stia pensando ( cavalcando il fenomeno del remake di modelli mitici) di proporre una moto di aspetto classico ma con tecnica moderna, basata sul propulsore quattro cilindri F4 con cilindrata di 750cc.
Un mix superemozionale tra prestazioni e look per (ricchi) appassionati intenditori.
Naturalmente verrà prima mostrato il concept che potrebbe far mostra di sè già ad EICMA 2011, rubando sicuramente la scena a qualsiasi altra novità.
Vedremo.

OBIBOI.